Categorie

Regioni

0

Contatti

  • Dal 13 Novembre 2021
  • Al 16 Gennaio 2022

Finalmente i Mercatini di Natale Riapriranno anche ad Empoli!

Un altro anno sta giungendo al termine e l’aria sempre più fresca ci porta inevitabilmente a pensare solo a una cosa: il Natale si sta avvicinando!
La magia del periodo natalizio abbraccia lo spirito festoso di grandi e piccini, riuscendo a dare vita a un ambiente caloroso e familiare nel bel mezzo del freddo invernale.
Ancora una volta quest’anno, visto l’enorme successo riscosso nelle edizioni precedenti, Empoli si confermerà nuovamente un’importante punto di riferimento per gli eventi natalizi tra le città del Natale
italiane.
Con il desiderio di rendere questo periodo un’opportunità di promozione turistica e culturale per tutta la città, dal 13 novembre inizia ufficialmente per Empoli il grande momento di celebrazioni, che per ben due mesi, fino al 16 gennaio accompagnerà e abbellirà le giornate di turisti e cittadini di decorazioni, installazioni speciali ed eventi imperdibili.



Booking.com

Spettacolari giochi di luci e colori adorneranno ogni via del centro storico, facendo risplendere i monumenti della città e tutte le sue attrazioni.
In entrambi i principali punti di ritrovo della città, Piazza della Vittoria e Piazza Farinata degli Uberti, saranno presenti le proiezioni sui palazzi che renderanno l’intero evento un’esperienza interattiva a 360°, e il trenino turistico che permetterà di visitare le vie scintillanti in maniera speciale.

Per continuare poi con il Magico Mondo di Babbo Natale e lo spettacolo dell’Albero Magico, che tutti i giorni, dalle 16:30 in poi, illuminerà il centro città.

Un’incantevole novità, di questa edizione, dedicata ai bambini, è la Casa delle Mascotte, dove ognuno di loro potrà incontrare la sua mascotte del cuore, scattare una foto insieme e riceverla stampata come
ricordo all’uscita della casetta.

Solo in Piazza della Vittoria, al contrario, sarà presente l’originale Mattoncini Village, uno spazio colmo di Lego, dove i più piccoli potranno dare corpo alla propria creatività e fantasia.

 

Piazza Farinata degli Uberti sarà invece la location prescelta per la Grande Nevicata, che ogni weekend coprirà di fiocchi bianchi la grande piazza, incorniciata dalla bellezza della Collegiata di Sant’Andrea.
Infine, il Luna Park in Piazza Matteotti con giostre e attrazioni sarà affiancato, come tradizione, dalla pista di pattinaggio su ghiaccio, un vero e proprio divertimento e intrattenimento, per grandi e piccini, che
completerà a pieno l’esperienza natalizia di ognuno.

Nei mesi di Novembre e Dicembre, contornato dalla centrale e simbolica Piazza della Vittoria, si terrà lo speciale Mercatino di Natale.
Nel mese di novembre, i giorni 20, 21, 27, 28, 30 e in quello di dicembre nei giorni 04, 05, 08, 11, 12, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 sarà d’obbligo una piacevole e serena passeggiata tra i 32 stand di prodotti gastronomici e artigianali tipici, con in mano una scottante cioccolata calda.

Di fatto, tra i mercatini scoprirai una vasta e ottima offerta culinaria, sia italiana che internazionale, affianco a bancarelle cariche di articoli unici e personalizzati, perfetti per ogni tipo di gusto e regalo, soprattutto quelli pensati all’ultimo momento: prodotti artigianali, oggettistica natalizia, tovagliati e molto altro ancora da scoprire!

L’evento dei mercatini tradizionali, incentrato nella promozione del “fatto a mano” locale e del buon cibo, si pone l’obiettivo di regalare ai visitatori e ai cittadini un’esperienza suggestiva e memorabile, per condividere momenti di convivialità e festosità.

Con l’hashtag #EMPOLICITTÀDELNATALE, dunque, l’Associazione Centro Storico e l’Amministrazione Comunale presentano e lanciano ufficialmente la quarta edizione del Natale empolese, ancora più ricco di
eventi ai quali è vietato mancare.

Stravagante sì, ma totalmente sicuro, con un particolare occhio di riguardo alle attuali norme vigenti anti covid e alla situazione pandemica nazionale; non a caso, molte delle installazioni saranno posizionate in
differenti aree del centro storico, ben lontane le une dalle altre, per evitare assembramenti e rispettare dunque la distanza di sicurezza.



L’ormai già collaudato “Empoli Natale” simboleggia un riscatto per il centro storico empolese, che già dalla sua prima edizione è diventato una delle location più attrattive della Toscana, potendosi vantare di riuscire a mettere in scena, anno dopo anno, uno dei “natali” più suggestivi d’Italia.
Un Natale speciale per ognuno di noi, un Natale colmo di voglia di ripartire e di tornare alla quotidiana normalità, pensato per le esigenze di tutti e che, grazie alla sua stravagante atmosfera, si rivelerà un
momento di grande gioia, unione e festa, da ricordare con grande piacere.

Non ti resta che immergerti a pieno nello spirito natalizio tradizionale, venendoci a trovarci a Empoli, la città del Natale, per l’edizione più brillante e straordinaria di sempre!

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !