Categorie

Regioni

0

Gli 8 migliori Mercatini di Natale a Francoforte

Contatti

Il Natale è per molti il periodo più bello dell’anno. Quando dalla fine di novembre le luci delle fate illuminano i vicoli e le strade e c’è odore di vin brulé e pasticcini, i primi mercatini di Natale aprono a Francoforte. Oltre al più noto mercatino di Natale sul Römerberg e alla cattedrale, ci sono molti altri grandi e piccoli mercatini di Natale nella metropoli del Meno. Qual è il più bello? Dovete decidere voi stessi visitando i diversi mercatini di Natale di Francoforte e avere la vostra impressione. Per aiutarvi a decidere, vi presento i mercatini di Natale più popolari e i loro orari di apertura. Se vieni da più lontano, puoi combinare la tua visita al mercatino di Natale con un breve viaggio e prenotare subito l’hotel giusto.



Booking.com

1° Mercatino di Natale di Francoforte alla Cattedrale / Römer

Il più famoso e più grande mercatino di Natale di Francoforte è il mercatino di Natale sul Römerberg e nel centro della città. Più di due milioni di visitatori vengono ogni anno da vicino e da lontano per essere incantati dalle case a graticcio, dallo scintillante albero di Natale e dai concerti dell’Avvento. Passeggiate lungo le bancarelle decorate, assaggiate un Äppler o un Glühwein caldo e godetevi le castagne e il pan di zenzero.

Naturalmente, c’è anche l’intrattenimento per i vostri bambini. Oltre alle giostre colorate, c’è un grande presepe che invita alla meraviglia. Dato che il mercato di Natale al Römer è molto popolare, può diventare molto affollato nelle ore serali. In alternativa, si può visitare il mercatino di Natale di Francoforte durante l’ora di pranzo. Durante questo periodo c’è molta meno attività, si può guardare l’artigianato in offerta senza una grande folla e godere di una bevanda calda o due.

2° Mercatino di Natale di Sachsenhause

Piccolo ma carino è il mercatino di Natale all’ex Goetheturm. Nonostante la perdita della Torre di Goethe a causa di un incendio, qui troverete un’atmosfera unica. Non ancora invaso dai turisti, potrete gustare il vostro vin brulé o la vostra grappa di mele calda in un’atmosfera accogliente

Grazie alla sua posizione nella foresta della città di Sachsenhausen, vivrete un mercato di Natale nella natura. Tra gli alberi, le luci delle bancarelle brillano e creano un’atmosfera di festa. I più piccoli possono aspettarsi dei giri divertenti sulla giostra.

Sachsenhausen è il mercatino di Natale perfetto per tutti coloro che amano il manuale.

3° Mercatino di Natale svedese di Francoforte

Stai cercando un mercatino di Natale a Francoforte con un tocco scandinavo? Allora devi assolutamente fare una visita al mercatino di Natale svedese nel quartiere di Preungesheim.Ogni anno l’Associazione della Chiesa Svedese organizza un accogliente mercatino di Natale dove si possono trovare oggetti d’artigianato svedese e deliziosi Prinsesstårta e caldo Glögg svedese. Godetevi le prelibatezze svedesi e l’atmosfera natalizia.

4° Mercatino di Natale finlandese di Francoforte

Non ne hai ancora avuto abbastanza dell’atmosfera scandinava? Poi vai al mercatino di Natale finlandese a Francoforte. Il mercatino di Natale organizzato dalla comunità finlandese è anche qualcosa di molto speciale. In un’atmosfera accogliente, potrete sperimentare la natura rilassata dei finlandesi e conoscere le loro tradizioni nel periodo natalizio.Oltre al salmone cotto alla fiamma, si può anche provare la tradizionale zuppa di renna. Il delizioso Glögli, il vin brulé dei finlandesi, vi scalderà anche dall’interno.

Per i vostri bambini c’è un programma colorato e come punto culminante passa anche il vero Babbo Natale finlandese. Se volete qualcosa di diverso dai tipici mercatini di Natale, questo è il posto giusto per voi. Divertiti al mercatino di Natale finlandese a Francoforte.

5° Mercatino di Natale di Francoforte-Höchst

Un castello illuminato, cavalieri nel fossato e molto altro vi aspetta al mercatino di Natale di Francoforte-Höchst. Oltre al vin brulé, alle salsicce e al pan di zenzero, troverete tutto ciò che appartiene a un mercatino di Natale.Ammirate l’albero di Natale decorato e ascoltate le risate dei bambini che risuonano in tutto il mercato, mentre i piccoli fanno il loro giro sulla giostra.

Con una vista sul castello illuminato e sul fiume Meno, è un ottimo posto per passare del tempo. Nell’accampamento invernale dei cavalieri si trovano tende, piccoli fuochi d’accampamento e uomini di spettacolo vestiti in costumi medievali. Un viaggio invernale indietro nel tempo che è particolarmente apprezzato dai bambini. Se non hai programmi per il primo fine settimana dell’Avvento, dovresti fare una visita a questo romantico mercatino di Natale. Ne vale la pena!

6° Mercatino di Natale di Alt-Sachsenhausen

Un piccolo mercatino di Natale si tiene anche in Paradiesplatz a Sachsenhausen. Il mercatino di Natale di Alt-Sachsenhausen offre le tipiche prelibatezze natalizie come il vin brulé del vinaio e gli stufati e le specialità di Francoforte. Prova la tua strada attraverso Grüne Soße, Frankfurter Döner o vari vini caldi alla mela.Soprattutto i bambini ameranno il mercatino di Natale di Alt-Sachsenhausen. Oltre a uno zoo di animali domestici, i piccoli possono anche fare il loro giro su una giostra.Nei giorni dei bambini e degli studenti ci sono vari sconti per questi gruppi di età. Attualmente, queste date non sono ancora note, quindi ve le darò il prima possibile. Se avete provato le varie prelibatezze, troverete sicuramente uno o l’altro souvenir o un ottimo regalo di Natale per i vostri cari.

7° Mercatino di Natale Rosa di Francoforte

Come in altre grandi città della Germania, Francoforte ha un mercatino di Natale “rosa” che è stato creato da e per la comunità gay.

A Friedrich-Stoltze-Platz ci si può immergere in un mare di rosa. Alberi di Natale rosa, punch di Natale rosa e capanne illuminate di rosa sono solo alcune delle caratteristiche speciali di questo mercatino di Natale. Qui tutti sono i benvenuti in un’atmosfera familiare. Concedetevi un delizioso Bethmännchen, godetevi il punch caldo e passeggiate lungo le varie bancarelle.

8° Mercato di Natale CityXmas

Un mercatino di Natale molto speciale vi aspetta sopra i tetti della città. All’ultimo piano di un parcheggio si trova il mercatino di Natale CityXmas.l mercatino di Natale CityXmas non solo vi offre bancarelle selezionate con delizioso cibo di strada e vin brulé, ma anche una magnifica vista sullo skyline di Francoforte.

Soprattutto la sera, quando i dintorni sono immersi nell’oscurità e lo skyline è illuminato, e l’odore di vin brulé misto a mandorle tostate colpisce il naso, la magia di questo unico mercatino di Natale di Francoforte si dispiega.

Che aspetti?… a visitarli tutti!!!

 

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !