Categorie

Regioni

0

Mercatini di Canale di Tenno

Tenno e la Magia dei suoi Mercatini

Canale di Tenno e la Magia dei suoi Mercatini

L’antico borgo medioevale di Canale di Tenno (uno dei borghi più belli d’Italia), tra le sue massicce case in pietra che s’inerpicano sul fianco della montagna, i vòlti, i vicoli e i cortili, ospita un Mercatino di Natale unico nel suo genere. 
Nelle cantine si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani e hobbisti. La tradizione trova spazio anche in cucina, dove vengono riproposti i sapori genuini di quest’angolo di Trentino.

Eventi speciali: La vigilia di Natale, prende il via il tradizionale Corteo dei Pastori che accompagna la Sacra Famiglia alla Messa di mezzanotte nella Chiesa di Ville del Monte. Da non perdere, a Santo Stefano, il Presepe Vivente allietato dalle melodie degli zampognari e tornano a vivere consuetudini e mestieri d’un tempo. Un’occasione per scoprire come si faceva il pane – o il bucato – una volta, l’arte della filatura e quella dei fabbri
chi impasta il pane, chi fila la lana, chi batte il ferro, chi fa il bucato con la cenere… il borgo si fa cornice di una vera Natività contadina. 

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Sfoglia la Mappa

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !