Categorie

Regioni

0

Mercatini di Natale a Berna destinazione ideale per Visite Culturali

Contatti

Berna è una destinazione ideale per le visite culturali. La città vi immergerà in un’atmosfera medievale con le sue numerose fontane, facciate in pietra arenaria, bastioni, vicoli e bastioni. Inoltre, durante il mese di dicembre, avrete l’opportunità di scoprire 3 mercatini di Natale, uno più festoso dell’altro.

Durante il periodo dell’Avvento, l’odore delle mandorle tostate, del pan di zenzero, della cioccolata calda e del vin brulé si diffonde per le strade della capitale della Svizzera. Segui questi odori e scoprirai diversi mercatini di Natale caldi e accoglienti.



Booking.com

Waisenhausplatz, meglio conosciuta come la piazza degli orfani, è la più antica di Berna. Circa 50 bancarelle nel cuore della città offrono una moltitudine di articoli: decorazioni natalizie, souvenir, sciarpe… ce n’è per tutti i gusti! Non lascerete certamente il mercatino di Natale affamati: specialità come la raclette e la fonduta sono servite durante tutto il mese di dicembre.

Da qualche anno, Berna ospita un nuovo mercatino di Natale nel suo parco “Klein Schanze“: il Mercato delle Stelle. Il mercato è decorato con numerose decorazioni e luci dorate e ospita circa 70 chalet. Gli artigiani offrono manufatti e creazioni di design. Tra le bancarelle, troverete una grande varietà di prelibatezze: specialità svizzere, zuppa vietnamita, fonduta di formaggio e molte altre.

Per quanto riguarda le attività, non rimarrete delusi! L’ufficio postale di Babbo Natale si trova nel parco, quindi non dimenticate di lasciare le lettere dei vostri bambini. Troverete anche qualcosa per intrattenere i più piccoli: trampolieri, cantastorie, giostre e molti altri.

A pochi passi dal mercato di Kleine Schanze Park, in mezzo all’architettura del XV secolo, scoprirete il mercatino di Natale della Collegiata.

La piazza è coperta da circa 100 chalet decorati. In essi, gli espositori mostrano il loro know-how attraverso articoli fatti in casa. Hai un certo languorino? Niente panico, alcuni stand offrono vari spuntini e bevande calde come il vin brulé bianco o rosso.

Cerchi una visita Culturale a Natale? visita i Mercatini di Natale a Berna!

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !