Categorie

Regioni

0

Contatti

Luci scintillanti intorno al patrimonio mondiale Unesco

Intorno al municipio e al Roland (patrimonio mondiale dell’UNESCO), il suggestivo mercatino di Natale di Brema vi invita a fare una lunga passeggiata , con oltre 170 bancarelle decorate per il Natale. È considerato uno dei più belli del paese. Il suo sfondo storico, le bancarelle e gli stand decorati con amore, l’illuminazione romantica – tutto questo aggiunge al suo fascino speciale e ispira sempre più visitatori ogni anno.



Booking.com

Sapevi che il mercatino di Natale di Brema esiste dal 1857? I commercianti di Brema speravano che avrebbe portato loro ulteriori affari. Il primo mercatino di Natale sotto il Rathausarkaden fu subito ben accolto dalla gente di Brema e da allora è diventato indispensabile.

Il periodo dell’Avvento fa brillare Brema: Le luci delle fate, la luce delle candele e le bancarelle decorate con amore creano un ambiente speciale che incanta i suoi visitatori ogni anno. Il piacevole odore di mandorle appena arrostite, di pan di zenzero e di vin brulé aleggia su tutto. Direttamente davanti al municipio di 600 anni, che è stato designato patrimonio mondiale dell‘UNESCO, sulla storica piazza del mercato e nelle gallerie commerciali, vi aspettano numerose bancarelle natalizie – festosamente romantiche e natalizie.

Un percorso circolare illuminato ti porta dal mercatino di Natale all’ancora di salvezza di Brema, il Weser. La popolare passeggiata lungo il fiume vi invita alla “magia della Schlachte” durante l’Avvento. Vivi il mercato storico, invernale e marittimo.

Concerti d’organo e rappresentazioni di presepi, spettacoli teatrali di fiabe e mostre di Natale: Le istituzioni culturali di Brema offrono un programma vario di eventi festivi per grandi e piccini nel periodo natalizio.

La mia prima opportunità di essere presente quando sono stati scelti i vincitori del concorso annuale di stand è stata emozionante! Ogni anno, la giuria intorno al presidente della città di Amburgo, Christian Weber, ha il compito di scegliere il più bello degli oltre 200 stand del mercato di Natale. Non è un compito facile, come io stesso scopro più volte passeggiando per il mercato di Natale. La mia bancarella preferita, che offre Baumkuchen caldo con ciliegie calde – yum! – non era purtroppo al mercato nell’anno in cui ero presente. Ma c’è molto di più da scoprire.  Mi faccio strada attraverso il mercato di Natale per sorprendere i vincitori del concorso …

Prima andiamo al posto n. 3 – lo stand intorno al “Bremer Knüppel”. Non preoccupatevi, qui non vengono offerti strumenti di tortura. Dietro il nome c’è una salsiccia molto sostanziosa. Continuiamo fino al numero 2, lo stand del vin brulé all’Hanseatenhof. Qui ci viene prontamente offerto un vin brulé con gioia, ma io sono di turno e i giornalisti presenti hanno il fiato sul collo delle scadenze editoriali. Quindi, avanti con il programma.

Finalmente siamo accanto a Roland allo stand di Werner Wevers. Vende bella cancelleria e articoli di carta. Dalle penne ai calendari alle cartoline, c’è tutto quello che si può usare, non solo per la posta di Natale. Lo stand è decorato con stelle colorate, rami di abete verde e tutti i tipi di artigianato di carta. Il signor Wevers ha impiegato tre giorni per allestire lo stand. Lo sforzo è valso la pena e posso comprendere pienamente la decisione della giuria. Durante una breve conversazione vengo a sapere che Werner Wevers è presente al mercato di Natale da 25 anni. È molto felice del premio nell’anno del suo anniversario.

La sera è particolarmente accogliente il  Mercatino di Natale e  anche se fa piuttosto freddo, ci divertiamo ancora a lanciarci in pose sempre nuove per fotografie Ricordo da mettere sui Social!

Il Mercato di Natale e anche l’adiacente Schlachte-Zauber, dura più di tre settimane. Questo fornisce molto tempo per le uscite e le esplorazioni private. Quindi, comunque, l’attesa per quest’anno è già presente. Ci vediamo al mercatino di Natale di Brema 🙂

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !