I mercatini di Natale a Colmar 2022 saranno, come sempre, caratteristici ed ancora più innovativi, qui tradizione e innovazione vanno di pari passo, con risultati incantevoli!
Passeggiate per le strade illuminate per scoprire le numerose gemme architettoniche di Colmar e le sue numerose case a graticcio perfettamente decorate per le feste. Soffermatevi alla Piccola Venezia per dare un tocco di romanticismo alla vostra passeggiata, poi dirigetevi verso il Koïfhus e la sua graziosa piazza, che ospita uno dei 6 mercatini di Natale della città dedicato agli artisti e agli artigiani locali.
Mercatini di Natale a Colmar 2022: dal 24 novembre 2022 al 29 dicembre 2022
Luoghi: Place des Dominicains, Place des 6 Montagnes Noires, Place de l’Ancienne Douane, Au Koïfhus, Place Jeanne d’Arc e infine Place de la Cathédral
orari:
da lunedì al giovedì: dalle ore 10.00 alle ore 19.00
venerdì, sabato e domenica: dalle ore 10.00 alle ore 20.00
24 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 17.00
25 dicembre: dalle ore 14.00 alle ore 19.00
26 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 20.00
orari delle 9 casette enogastronomiche:
tutti i giorni di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 22.00
Con le tue papille gustative all’erta, vai a Place de la Cathédrale per una pausa gastronomica nel bel mezzo dei festeggiamenti.
Il concetto? 9 casette gastronimiche cabine, 9 chef e maestri ristoratori prepareranno piatti divini. Dall’antipasto al dolce, una delizia per gli occhi e per lo stomaco, da gustare sul posto, con la Collegiata Saint-Martin come sfondo.
Con la pancia piena, spingi le porte del museo Unterlinden. Questo edificio moderno e scultoreo organizza ogni anno delle visite sul tema delle feste. Nel programma? Opere che si riferiscono al Natale con rappresentazioni dipinte e scolpite della natività di Cristo e l’adorazione dei Magi nel Medioevo, così come i mitici acquerelli di Hansi che raffigurano Colmar sotto il suo bel manto bianco.
Fervore ed emozione la faranno da padroni!
Termina la tua giornata in modo calmo e piacevole. Assisti a uno dei concerti di Natale nelle chiese di Colmar, tra cui la famosa Collégiale Saint-Martin! Chiudete gli occhi e lasciate che le incantevoli voci dei cori alsaziani vi raccontino il Natale.
Nei dintorni di Colmar:
Dopo aver passeggiato per i mercatini di Natale a Colmar 2022, perché non uscire dalla città e scoprire ciò che ci offrono i luoghi limitrofi?
Ecco a voi alcuni spunti per ampliare la vostra visita e continuare con la magia del Natale.
Un Natale medievale a Ribeauvillé
L’architettura di Ribeauvillé, conosciuta come “la città dei Ménétriers“, offre uno scenario unico per una fuga medievale durante le feste. Il suo mercatino di Natale, annidato ai piedi delle torri e dei bastioni, vi invita a tornare indietro nel tempo per vivere la magia del Natale del passato. Sono in mostra cinghiali arrostiti e costumi d’epoca! Non dimenticate di fare una piccola deviazione al villaggio di Hunawihr, situato a pochi chilometri. Dominando il villaggio, l’affascinante chiesa Saint-Jacques-le-Majeur protegge degli autentici affreschi che raccontano la vita di Saint-Nicolas.
Un Natale pittoresco ad Eguisheim
A Eguisheim, un villaggio classificato come uno dei più belli di Francia, le numerose luci di Natale rivelano lo splendore delle case a graticcio. Abbandonatevi al fascino pittoresco della città fortificata: uno scenario incantevole adornato da sontuose decorazioni per un Natale memorabile.
Un Natale artigianale a Kaysersberg
Nel cuore della città di Kaysersberg, passeggiate tra gli chalet del mercatino di Natale che accolgono molti artigiani e produttori locali. Oggetti e decorazioni natalizie, giocattoli di legno e prodotti locali sono esposti per il vostro divertimento.
Cosa aspettate a visitare questi meravigliosi Mercatini? Vi assicuro che non vi annoierete! Preparate delle scarpe comode .. e programmate il vostro viaggio a Colmar.
Per candidarti invia i tuoi dati a mariasarli91@gmail.com
Mercatino non ancora recensito
Perché non ci scrivi le tue impressioni?