Categorie

Regioni

0

Mercatini di Natale a Colonia: Heavenue ! LGBT..e non solo!

Contatti

Il primo della nostra lista dei più bei Mercatini di Natale di Colonia è Heavenue. Il mercatino di Natale gay e lesbiche può essere individuato da lontano.

La ragione di ciò sono le capanne colorate in stile pop art con nuvole glitter e ghirlande di neve così come migliaia di luci fatate e LED stridenti che illuminano il Triangolo delle Bermuda a Colonia.

Per tutti coloro che non sanno cosa significa il termine, ecco la soluzione. Il Triangolo delle Bermuda di Colonia è un quartiere della vita notturna che ospita prevalentemente pub, bar e caffè gay e lesbiche.



Booking.com

Oltre agli insoliti stand di cibo e bevande, come il Pulled Pork Space Shuttle o il Rose Punch, il palco dello spettacolo costituisce il cuore del mercato. Per la maggior parte, celebrità della scena come la drag queen Nina Queer o il super talento di RTL Marcella Rockefeller si esibiscono qui.

Naturalmente non è necessario essere gay o lesbiche per visitare il Triangolo delle Bermude!!

Appena 200 metri più avanti, le cose sono meno stridenti ma molto più festose. Il Nikolausdorf è uno dei mercatini di Natale più familiari di Colonia.

Troverete l’invitante Villaggio di San Nicola in Rudolfplatz, proprio accanto all’antica Hahnentorburg del XIII secolo. All’entrata, sarete accolti da una testa d’alce parlante di nome Rudi, che ama recitare alcune poesie di Natale in Kölsch.

di Natale. Tuttavia, la tolleranza e l’interazione rispettosa sono obbligatorie per tutti.

Le case a graticcio circostanti danno al villaggio un’atmosfera accogliente che invita a soffermarsi per ore. Per i visitatori più giovani, la Casa di San Nicola è il punto culminante assoluto.

All’interno possono armeggiare, dipingere e costruire quanto vogliono. I genitori possono lasciare la loro prole alle cure degli assistenti e nel frattempo passeggiare per il mercato. L’offerta di cambio giornaliero è gratuita ed è un successo assoluto per i più piccoli.

Ogni domenica c’è anche un divertente programma per bambini con autori, attori e presentatori per bambini. Il sabato, il simpatico burattino Niko prende vita e assicura il buon umore.

Tra Alter Markt e Heumarkt si trova il prossimo candidato della nostra lista dei più bei mercatini di Natale di Colonia.

Questo impressiona con prodotti tradizionali, fatti a mano e specialità renane dall’odore paradisiaco, distribuiti in circa 120 stand. Ma il clou è di gran lunga il paesaggio di ghiaccio di 1.800 m² nel cuore del mercato.

Allaccia i tuoi pattini e fai qualche giro sulla pista di pattinaggio con i tuoi amici. O provare il curling? Tutti gli altri possono attraversare il ponte sul ghiaccio e arrivare dall’altra parte del mercato senza scivolare.

Se il tuo stomaco brontola, allora il vicolo del cibo ti invita a banchettare. Nella Naschgasse si può prendere un dessert sotto forma di crepes, mandorle tostate o altri dolci.

Il vicolo dei giocattoli colorati farà battere il cuore dei bambini, mentre il vicolo dell’oro farà indebolire gli amanti dei gioielli. Come potete vedere, questo mercatino di Natale non lascia nulla a desiderare.

Heinzelmännchen, ed è per questo che il mercato nella città vecchia di Colonia è stato battezzato Heinzels Wintermärchen.

Il Mercatino di Natale nel centro storico di Colonia è composto da Heinzels Wintermärchen e dall’adiacente Heumarkt, che insieme formano il più grande mercatino di Natale di Colonia

Preparativi per il festoso villaggio di Natale. Alla fine di novembre, il piccolo ma squisito Mercatino di Natale apre le sue porte e vi invita a passare qualche giorno di festa prima di Natale in un’atmosfera conviviale.

A proposito, la gamma di prodotti realizzati con amorevole attenzione ai dettagli nel Lindenthaler Winter Village è perfetta per prendere qualche regalo di Natale dell’ultimo minuto.

Dopo tutto quello shopping, il tuo stomaco starà sicuramente brontolando. Ciò significa che è il momento di assaggiare le varie delizie e trovare la tua bancarella preferita. Con cibo e bevande deliziose si può entrare nell’umore migliore per la stagione natalizia.

 I Mercatini di Natale con una lunga tradizione hanno un certo fascino, ma si dovrebbe anche dare una possibilità ai nuovi mercati. Il Lindenthaler Winter Village ha avuto la sua prima nel 2018 e dopo il grande successo, continua subito nel 2019.

Sulla Karl-Schwering-Platz, i preparativi per il festoso villaggio di Natale iniziano a novembre. Alla fine di novembre, il piccolo ma raffinato mercatino di Natale aprirà le sue porte e vi invita a passare un’allegra giornata prenatalizia in

A partire dal 25 novembre, intorno alla Cattedrale di Colonia si trova il più famoso mercatino di Natale di Colonia e uno dei mercatini di Natale più popolari della Germania.

Sulla Roncalliplatz, di fronte alla cattedrale cattolica, ci sono circa 150 bancarelle decorate a festa con un mucchio di opere d’arte fatte a mano che fanno dei meravigliosi regali di Natale.

Per quanto riguarda l’offerta culinaria, puoi aspettarti una vasta gamma di prelibatezze come funghi fritti in padella, spaetzle al formaggio e il sostanzioso Kölsche Hausmannskost. Ma non dimenticare di lasciare abbastanza spazio per un dolce dessert!

L’abete Naturale del mercato, alto 25 metri, è certamente il marchio di fabbrica del mercato e quasi ruba la scena alla cattedrale di Colonia con le sue sontuose decorazioni.

La nave di legno chiamata “Trudel” vi invita a bere il vin brulé sull’acqua, mentre i simpatici marinai e le marinaie vi viziano con il cibo natalizio del mare.

Ma l’energico Mercatino di Natale del porto di Colonia ha molti altri

Il Mercato degli Angeli è un altro mercatino di Natale di Colonia che non si dovrebbe perdere quando si visita la città cattedrale. Questo mercato dell’Avvento anni 70 ‘ è soprattutto qualcosa per gli occhi.

Un mare di luci grandi e piccole illumina il Neumarkt di Colonia e ti fa entrare nello spirito natalizio in un attimo. Più di 100 bancarelle pomposamente decorate vi invitano a passeggiare, sgranocchiare e comprare.

Grazie allo spettacolo di Punch and Judy e al face painting per i bambini, c’è molto da divertirsi per i più piccoli. Gli occhi dei bambini si illuminano soprattutto quando incontrano inaspettatamente Babbo Natale o la Regina dell’Inverno.

Nella Manica per esempio, c’è il grande spettacolo pirotecnico di apertura sull’acqua e il programma giornaliero che cambia costantemente con intermezzi musicali e storie marinare accattivanti.Mercato degli angeli sul Neumarkt – Infine soprannaturale Il più piccolo Mercatino di Natale di Colonia nella Südstadt – Der Wohltätige.

La tua visita ai più bei Mercatini di Natale di Colonia sarà ESPLOSIVA!

Ora che conosci gli otto mercatini di Natale più belli di Colonia, posso lasciarti andare in vacanza con la coscienza pulita. Prima di correre fuori dalla porta con le valigie pronte, dovresti assolutamente controllare le mie offerte per le vacanze. Troverai sicuramente un affare a Colonia per la stagione invernale pre-natalizia. Sfogliate un po’ e risparmiate denaro, che potrete investire in vin brulé e cialde calde… A breve novità!

 

 

 

 

 

 

 

 

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !