Categorie

Regioni

0

Mercatini di Natale a Francoforte …Fra i più belli della Germania

Contatti

Un evento clou di fine anno è il tradizionale mercatino di Natale di Francoforte sul Römerberg, uno dei più importanti e belli della Germania. Sullo sfondo pittoresco del Römer e delle case a graticcio, le bancarelle decorate per il Natale offrono specialità culinarie e merci di mercato stagionali. Oltre al vin brulé, al bratwurst, alle castagne, al pan di zenzero e alle mandorle tostate, vengono offerti anche i Bethmännchen, una specialità di Francoforte.



Booking.com

Inoltre, le bancarelle offrono, tra le altre cose, artigianato dell’Erzgebirge, schiaccianoci, candele, pupazzi, giocattoli di latta e decorazioni per l’albero di Natale. Per i bambini ci sono diverse giostre e il 6 dicembre una visita di Babbo Natale. Il mercato di Natale si svolge anche sul Mainkai, sulla Paulsplatz, lungo il Kräme fino allo Zeil.

L’attrazione è il maestoso albero di Natale, che brilla ogni anno con migliaia di lampadine. Durante la cerimonia di apertura ufficiale, l’albero viene illuminato per la prima volta. Fino all’ultimo giorno del mercatino di Natale, c’è un interessante programma di accompagnamento con concerti d’Avvento, il soffio della torre dall’altare della chiesa di San Nicola, il mercatino di Natale degli artisti di Francoforte e il suono della campana della città di Francoforte il sabato prima del 1° Avvento dalle 16:30 alle 17:00 e la vigilia di Natale dalle 17:00 alle 17:30.

Uno dei mercatini di Natale più antichi e più belli della Germania si estende da Hauptwache attraverso Paulsplatz e Römerberg fino alle rive del Meno. Davanti al municipio di Römer, il più grande albero di Natale della repubblica si estende nel cielo e riempie il Römerberg di spirito natalizio con le sue luci. I prodotti natalizi regionali come il Bethmännchen, un dolce di marzapane con mandorle, il vino caldo di mele o il Quetschemännchen hanno una lunga tradizione a Francoforte e sono souvenir popolari.

Una gemma speciale del mercatino di Natale di Francoforte è la casa a graticcio di 300 anni, che è allestita appositamente per il mercato sulla Paulsplatz. Qui, i visitatori del mercatino di Natale troveranno bellissime idee regalo fatte di miele e cera d’api. Al primo piano della casa storica, molti dei prodotti possono essere provati e assaggiati. Il mercatino di Natale di Francoforte offre una grande selezione di prodotti. Articoli classici come ornamenti e decorazioni natalizie, arte popolare dell’Erzgebirge o candele sono in offerta, così come arti e mestieri moderni, ma soprattutto i tipici e tradizionali piumini di Francoforte e prodotti in gres. Nella Römerhallen e nella Paulskirche, gli artisti di Francoforte offrono le loro opere. L’opportunità di trovare un regalo di Natale insolito è particolarmente grande qui.

I punti salienti del programma del Mercatino di Natale di Francoforte.

Potete conoscere alcune delle specialità natalizie durante la visita guidata al mercatino di Natale “Glühwein, Geschichten & Gebäck”. Un’attrazione speciale è la meravigliosa vista del mercatino di Natale e dello skyline di Francoforte dalla galleria sul tetto della vecchia chiesa di San Nicola, che si svolge tutte le domeniche d’Avvento.Suoni contemplativi e natalizi riempiono il Römerberg ogni mercoledì e sabato, quando i torraioli suonano dall’altare della vecchia chiesa di San Nicola alle 18.

La grande campana della città suona il 2 e il 24 dicembre, e i canti di Natale internazionali vengono cantati sul palco ogni fine settimana. C’è anche il presepe con il bambino Gesù.

Vi consiglio vivamente di visitare i Mercatini di Natale a Francoforte per la loro storia e per il loro fascino classico e tradizionale insieme alle loro decorazioni natalizie classiche e magiche.

 

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !