Categorie

Regioni

0

Mercatini di Natale di Edimburgo – Edizione 2023

Una città tutta da scoprire

Contatti

  • Edimburgo, Scozia

Incanto Invernale & Magia Scintillante

Tra le innumerevoli destinazioni incantate dove respirare aria di festa, Edimburgo è tutta da scoprire! La città scozzese, nota per la sua ricca storia e il suo fascino senza tempo, si trasforma durante il periodo natalizio in un luogo di magia e meraviglia. I suoi mercatini di Natale, con scenografiche luci scintillanti, prelibatezze gastronomiche e prodotti artigianali unici, catturano i cuori di residenti e visitatori, trasportandoli in un mondo di festa e gioia.

Dal 24 Novembre 2023 al 03 Gennaio 2024

In questo periodo la città di Edimburgo è ricca di cose da vedere e da fare. Potrete godervi una vista mozzafiato della città dalla Ruota panoramica situata nei giardini di East Princess Street o visitare lo Star Flyer, alto 60 metri.

Per i più piccoli troverete Santa Land, un festoso luna park e un mercato pieno di giocattoli, nei giardini di East Princess Street. I vostri bambini potranno provare a trovare la bottega degli elfi nascosta nel labirinto dell’albero di Natale oppure potranno visitare la Grotta di Babbo Natale per incontrarlo di persona!

In St. Andrew Square potrete trovare una pista di pattinaggio ovale, che gira intorno al monumento di Melville. Un’ottima occasione per pattinaresul ghiaccio con uno splendido sfondo della città scintillante.

Il centro città ospita, invece, una serie di mercatini natalizi e potrete gustare deliziosi cibi e bevande e trovare oggetti artigianali presso il Mercato scozzese di George Street.

Presso il distretto di Mound potrete acquistare oggetti unici al mercato europeo, o acquistare regali per i più piccoli al mercato dei bambini a Santa Land, presso Princess Gardens.

LE CELEBRAZIONI DI HOGMANAY

Hogmanay è la parola scozzese utilizzata per indicare l’ultimo giorno dell’anno ed è sinonimo di festeggiamenti e celebrazioni legate al Capodanno.

Ci saranno 3 giorni di particolari eventi (dal 30 Dicembre 2023 all’1 Gennaio 2024) con eventi,  musica dal vivo, fuochi d’artificio e Street Party.

30 Dicembre

In questa data si svolgerà una tradizionale fiaccolata in pieno stile scozzese, che attraverserà le strade del cuore di Edimburgo, dallo storico Royal Mile fino a Holyrood Park, dove si terrà una celebrazione di chiusura.

31 Dicembre

Presso Princess Street, si terrà il Concert in the Gardens, dove potrete ballare tutta la notte con musica dal vivo, DJ e Bar all’aperto, il tutto ambientato sullo straordinario sfondo del Castello di Edimburgo.

Scattata la mezzanotte, potrete godervi l’inizio del nuovo anno dai bastioni del castello, dai quali potrete ammirare lo spettacolo di fuochi d’artificio e assistere a Auld Lang Syne, un canto nazionale scozzese.

1 Gennaio

In questa giornata potrete partecipare al Loony Dook, il tuffo che si tiene ogni anno nel Fiume Forth a South Queensferry.

Potrai partecipare anche alla Dookers Parade attraverso High Street, con gli iconici Forth Bridges come sfondo.

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !