Categorie

Regioni

Trending
0

Mercatini di Natale di Trento 2022

il Natale di Trento con le sue tradizionali casette

Contatti

la magia dei Mercatini di Natale di Trento

Mercatini di Natale di Trento 2022: città del Natale tra storia e tradizioni

Aperti dal 19 Novembre 2022 al 6 Gennaio 2023 (date da confermare)
Orario: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30              

Trento Diventa : “Città del natale”

E oltre al Mercatino di Natale , Trento, Città del Natale, si presenta illuminata e addobbata per coinvolgere i visitatori in un’atmosfera unica e magica!
Il programma prevede numerosi appuntamenti musicali.

La visita ai Mercatini di Natale può essere l’occasione giusta per conoscere Trento, elegante città incastonata nel cuore delle Alpi, che conserva un prezioso spazio archeologico sotterraneo in piazza Cesare Battisti e nella Basilica Paleocristiana, che offre un interessante itinerario culturale che va dal Castello del Buonconsiglio al Museo Diocesano, dall’innovativo MUSE Museo delle Scienze al cinquecentesco Palazzo delle Albere

Il Mercatino di Natale di Trento festeggia, nel 2022 , la sua 28esima edizione.

Più di 90, anche quest’anno, le “casette di legno” dislocate, come da tradizione, nelle due storiche piazze della città, piazza Fiera e piazza Cesare Battisti.
Curiosando tra gli stand si possono trovare addobbi natalizi, statuine del presepe, manufatti in legno (soprattutto statuine per il presepe e decorazioni), artigianato tipico alpino. Ovviamente, non mancheranno intramontabili “articoli-regalo” perfetti per un piccolo dono a parenti, amici e colleghi: pantofole, sciarpe, guanti, cappellini, cuscini con cirmolo.

Eventi speciali ai Mercatini di Natale di Trento 2022

I Mercatini di Natale di Trento, che si aprono con una grande festa, sono accompagnati da una serie di eventi collaterali per tutta la famiglia.

Nelle chiese della città verranno organizzati concerti natalizi gratuiti con grandi interpreti del mondo musicale e spettacoli itineranti.
Attraverso le installazioni artistiche, poi, si potrà riscoprire la storia e la bellezza della città.

I più piccoli, invece, potranno godere appieno la trasognante atmosfera natalizia; nei pressi dei mercatini principali, infatti, si potrà visitare la casa di Babbo Natale ed avventurarsi in un magico e fiabesco percorso. Oltre ad una piccola fattoria didattica, con tanti laboratori creativi, inoltre, tornerà l’attesissimo trenino di Natale che conduce alla scoperta degli angoli più suggestivi di Trento.

Da qualche anno a questa parte, l’amministrazione comunale, approfitta dei Mercatini  di Natale e non solo, per presentare progetti benefici e raccolte fondi, ma anche per lanciare una serie di iniziative concrete a favore del territorio (un’occasione per conoscere meglio le proposte di mobilità a basso impatto e l’energia pulita, ma anche per valorizzare i prodotti a km 0).

Ci sono quindi molte ottime ragioni per non perdersi i Mercatini di Natale di Trento 2022!

Booking.com

 

Per candidarti invia i tuoi dati a mariasarli91@gmail.com

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Sfoglia la Mappa

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !