Categorie

Regioni

0

Mercatini di Natale e fiere di Natale nella Repubblica Ceca

Contatti

    Ecco  i più bei  Mercatini di Natale nella Repubblica Ceca, raccontati dal Nostro corrispondente.

    Riesci a immaginare qualcosa di più sorprendente delle strade illuminate da una marea di luci natalizie?

    Ami il trambusto quando i mercatini di Natale aprono e ci sono decorazioni festose, un sacco di chicche e gingilli carini ovunque?

    Avete già visitato i mercati esteri e non ne avete ancora abbastanza?

    Allora vai al nostro. Abbiamo selezionato per voi i più belli della Repubblica Ceca

    Niente illumina gli occhi dei bambini più della magica atmosfera natalizia che si respira quando si visitano i Mercatini di Natale. Ci sono bellissime decorazioni tutt’intorno, molte luci, l’odore unico dei dolci natalizi che aleggia nell’aria, la gente che canta le canzoni e si gode un sacco di divertimento e gioia.

    I Mercatini di Natale di quest’anno nella Repubblica Ceca non fanno eccezione, anzi, sono ogni anno più impressionanti e possono animare e diversificare perfettamente il periodo più bello dell’anno, che è senza dubbio il Natale. Diamo un’occhiata a quali mercatini di Natale si possono visitare e cosa si può sperimentare.

    Mercatini di Natale a Praga

    Come al solito, i più bei mercatini di Natale del nostro paese quest’anno sono stati quelli della Piazza della Città Vecchia nella nostra capitale Praga. Puoi anche visitare un altro mercato tradizionale in Piazza Venceslao.

    Il Villaggio dell’Avvento, tipico per le sue case dai tetti rossi, è diventato di nuovo parte integrante del mercato. Questi offrono varie decorazioni natalizie, rinfreschi e piccoli regali. Inoltre, gruppi di bambini si esibiscono in canti natalizi sul palco, così come altri ospiti, tra cui gruppi stranieri che hanno anche visitato per le vacanze.

    Il popolare Old Town Children’s Workshop ha anche preparato un programma, accompagnato da canti di festa. Quest’anno, ci sarà anche la tradizionale festa di San Nicola, la zuppa di pesce alla vigilia di Natale e una divertente festa di Capodanno. Non si è privati del popolare dolce trdelník, caramelle natalizie, pan di zenzero, salsicce, piccoli dolci, ecc.

    Come ogni anno, si può anche ottenere un souvenir interessante, che è un boccale speciale per una birra. Tutti quelli che hanno un vin brulé se lo portano a casa. La novità di quest’anno è un palco multifunzionale, che è di 7 x 7 metri e consiste in un palco principale e un palco anteriore.

    Godetevi le esibizioni dal vivo di vari ensemble e gruppi, le proiezioni di fiabe, i concerti dell’Avvento e molto altro ancora.

    Mercatini di Natale a Brno

    I mercati di Brno sono, come ogni anno, un grande evento, soprattutto quelli che si tengono in Piazza della Libertà. L’apertura elegante sotto forma di ospiti illustri, spettacolo di luci e musica dal vivo sono solo la ciliegina su una torta molto grande. Immaginate la più grande piazza di Brno piena di musica incredibile, teatro, un sacco di intrattenimento e chicche, semplicemente non potete mancare.

    Non mancano articoli da regalo, rinfreschi di qualità di tutti i tipi, insomma, una festa all’aperto in stile. Visitate i 36 stand di vendita, 24 gastrostands (snack bar con consumo diretto), il bar invernale e diversi stand per vegani, ma anche per i consumatori di prodotti senza glutine e di cibo crudo.

    Mercato di Natale di Ostrava

    Come ogni anno, il più grande mercato di Natale si trova in piazza Masaryk. Quest’anno, la data del mercato è dal 25 novembre al 23 dicembre.

    Decine di bancarelle vi abbaglieranno con una vasta gamma di prodotti. Ci sono decorazioni di vari materiali, vestiti, giocattoli per bambini, molto cibo e rinfreschi, come torte tradizionali, dolci natalizi, idromele, punch, torte di patate, ecc.

    I mercati sono accompagnati da un ricco programma culturale durante tutta la loro durata. Il palco è dominato da cori, bande, vivai, cantanti e personaggi noti.

    Ostrava non si dimentica dei bambini, per i quali c’è un programma interessante, tra cui i canti di Natale e i fuochi d’artificio di San Nicola. La pista di pattinaggio situata proprio sulla piazza è da non perdere.

    Mercatini di Natale Pilsen

    Anno dopo anno, la Piazza della Repubblica a Pilsen si anima con il mercatino di Natale, uno dei più lunghi della città. Si tiene normalmente   dal 24 novembre al 23 dicembre. Una meravigliosa atmosfera di festa, un enorme albero di Natale e l’impareggiabile odore di vin brulé, oltre a prodotti natalizi e molti eventi culturali.

    Godetevi l’offerta di decine di bancarelle, tra cui artigianato e dimostrazioni artigianali, un sacco di rinfreschi e deliziose specialità regionali. La birra, le salsicce arrostite e il suono dei canti natalizi delizieranno molti di voi.

    Inoltre, la piccola campana suonerà a volte un campanello come portafortuna.Tra le merci in offerta al mercatino di Natale ci sono belle decorazioni natalizie e regali, pan di zenzero, dolci, salumi e, naturalmente, i tradizionali mince pies.

    Non sarete privati del canto di massa annuale, quando migliaia di persone si riuniscono in piazza per cantare due classici canti cechi – Christ the Lord is Born e We Bring You Newspapers.

    Mercatini di Natale a OlomoucI

    Mercati di Olomouc si svolgono tradizionalmente nel centro storico della città. Il programma è davvero ricco, ci sono attrazioni d’epoca, teatro per bambini e adulti, un presepe intagliato, canti di Natale proprio sulla piazza e più di 80 bancarelle con merce della migliore qualità.

    Il mercatino di Natale di Olomouc è famoso per essere l’unico nel paese ad offrire punch di qualità originale e vino di Norimberga. La ricetta non è cambiata da generazioni e la composizione del vino è regolarmente controllata molto rigorosamente.

    Si possono assaggiare più di 10 tipi di vino e punch, e si può anche comprare tutto come confezione regalo in bottiglie da litro. Oltre al vin brulé e ai vari tipi di punch, ci sono altre bevande calde in offerta, ma la città del punch di Horní náměstí permette di assaggiare vino e punch con vari tipi di spezie, amaro, dolce, con rum, arance, griotka e altro.

    Gli organizzatori hanno preparato una pista di ghiaccio aperta dove tutti i visitatori del mercato possono pattinare gratuitamente ogni giorno fino alla fine di febbraio.

    Natale a Český KrumlovČeský

    Krumlov è una bella città e questo è doppiamente vero nel periodo natalizio. Ci sarà l’accensione dell’albero di Natale, il canto dei canti, il giorno di San Nicola, Babbo Natale, l‘arrivo della Dama Bianca e molti altri.

    Piazza Svornosti si anima con il vecchio mercato ceco dell’Avvento, con l’odore del punch, del vin brulé e delle caramelle di Natale che aleggia nell’aria. Alla fiera dell’artigianato, che si trova nel primo cortile del castello, si possono acquistare prodotti tradizionali.

    Ci sarà anche il tradizionale canto all’albero di Natale, la Messa di Natale dei Pesci e i concerti della Scuola d’Arte Primaria di Č. Krumlov. Il punto culminante di tutto il periodo che precede il Natale è il presepe vivente, in cui la storia biblica viene rappresentata attraverso il canto e la danza. Non perdere i festeggiamenti di Capodanno a Český Krumlov.

    Bene ,cosa aspetti a visitarli e ad organizzarti questo stimolante viaggio?…

     

    Ok, Messaggio inviato
    Messaggio non inviato

    Recensioni e Commenti

    0

    Mercatino non ancora recensito


    Perché non ci scrivi le tue impressioni?
    Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !