Categorie

Regioni

0

Contatti

    Per molti, il periodo natalizio è il periodo più bello dell’anno, a parte le vacanze. Quando alla fine di novembre le luci della città si accendono e in ogni angolo c’è odore di pan di zenzero e vin brulé, allora a Stoccarda si sono aperti i primi mercatini di Natale.

    Oltre al noto mercatino di Natale di Stoccarda al castello, ci sono diversi altri mercatini dell’Avvento che dovresti conoscere. Alcuni sono un po’ più lontani, ma il viaggio vale la pena.

    Se stai cercando idee regalo individuali, sei arrivato nel posto giusto. Soprattutto se state cercando dei regali sostenibili per Natale.

    Naturalmente, l’offerta culinaria non lascia nulla a desiderare. Oltre al vin brulé con qualità biologica, ci sono piatti super gustosi e variegati fatti principalmente con ingredienti regionali.

    Provi le zuppe e gli stufati, le crêpes e lo strudel della nonna, i bratwurst e naturalmente molte opzioni vegetariane e vegane.

    La magia dell’Avvento a Böblingen

    Certo, il prossimo mercatino di Natale nella nostra lista dei più bei mercatini di Natale di Stoccarda, è un po’ più fuori. Dalla stazione principale, sono circa 40 minuti di S-Bahn o 30 minuti in auto per raggiungere il Böblinger Adventszauber.

    Ma il noioso viaggio vale la pena, perché il Böblinger Adventszauber è un vero e proprio spettacolo. Il romantico villaggio di Natale impressiona con capanne decorate a festa direttamente sul lago inferiore.

    All’apertura del mercato di Natale ogni anno viene scelta anche la capanna del mercato di Natale più bella.

    I biscotti fanno semplicemente parte della stagione natalizia. Ecco perché c’è un evento di cottura dei biscotti ogni giorno al mercato di Natale di Böblingen. Dalle 14:30 alle 18:30, i bambini dai quattro ai dodici anni possono cucinare deliziosi biscotti di Natale e decorarli insieme

    Per quanto riguarda il miglio gourmet, ci si può aspettare prelibatezze internazionali come la tarte flambée, churros e raclette. L’atmosfera prenatalizia è creata da vivaci esibizioni di bande, cori, ballerini e altri artisti.

    Mercato medievale di Esslingen

    Un altro mercatino di Natale da vedere nella zona di Stoccarda si trova a Esslingen, solo una decina di chilometri a est di Stoccarda.

    Il mercato medievale di Esslingen apre ogni anno il martedì prima del 1° Avvento. Durante la notte sembra che qualcuno abbia riportato il tempo indietro di circa 600 anni.

    Per quattro settimane incontrerete giocolieri, mangiatori di fuoco, cantastorie e tutti i tipi di musicisti che garantiranno una buona atmosfera.

    Presso i falegnami, gli scalpellini, i fabbri e i soffiatori di vetro locali si possono cercare dei gioielli eleganti e soprattutto fatti a mano.

    Il momento clou di quest’anno è la dimostrazione di falconeria al castello e la tradizionale fiaccolata durante il solstizio d’inverno.

    Göppinger Foresta Natale

    Questo tradizionale mercatino di Natale si trova nel cuore del centro di Göppingen, a circa 35 minuti dalla stazione principale di Stoccarda. Appena in tempo per l’Avvento, il

    E tutto il resto ruota intorno al tema della “foresta”. Il programma di supporto atmosferico è rivolto principalmente alle famiglie ed è garantito che non vi lascerà annoiati. I giochi di inchiodare e segare, così come la cottura del pane sui bastoncini, per esempio, sono elementi popolari del programma.

    Puoi mettere alla prova le tue abilità in un round di curling con gli amici. Il perdente paga poi logicamente il prossimo giro di vin brulé.

    Waldweihnacht apre e giovani e vecchi accorrono nella piazza del mercato decorata a festa.

    In mezzo alle rustiche capanne di legno si erge l’enorme albero di Natale e illumina la piazza. Il nome Waldweihnacht non viene dal nulla. Più di 400 abeti si trovano sulla piazza e danno al mercato un tocco di romanticismo della foresta.

    Dopo tanta azione, è tempo di respirare. Oltre al vin brulé e al punch, il menu include salsiccia rossa, Krautschupfnudeln e altri classici del mercato di Natale.

    Mercatino di Natale di Fellbach

    Un altro meraviglioso mercatino di Natale nei dintorni di Stoccarda è quello di Fellbach. Questo piccolo e carino mercatino di Natale è qualcosa per tutti quelli a cui piace molto accogliente.

    Il mercatino di Natale di Fellbach è nascosto nel cortile interno del municipio sotto un enorme cielo stellato di migliaia di piccole e grandi luci. Potrebbe essere più romantico?

    Con solo 30 bancarelle, il mercato è uno dei più piccoli mercati di Natale vicino a Stoccarda, ma tuttavia uno dei più accoglienti.

    Proprio accanto alla Chiesa di Lutero c’è un’ampia pista di pattinaggio su ghiaccio. Fino al 6 gennaio 2020, puoi allacciare i tuoi pattini qui e fare qualche giro accogliente sotto il cielo illuminato.

    Gli amanti delle storie dovrebbero ora drizzare le orecchie, perché nella tenda delle fiabe si può ascoltare qualche fiaba ogni giorno. Soprattutto i più piccoli sono grandi fan di queste sessioni di lettura.

    Mercatino di Natale di Stoccarda

    Continuiamo verso il più famoso mercatino di Natale di Stoccarda. Con lo scenario da sogno di fronte al castello, il mercatino di Natale di Stoccarda è sicuramente uno dei più bei mercatini di Natale in Germania.

    In vista del Natale, l’intero centro della città si trasforma in un magico paese delle meraviglie invernale. Ogni angolo profuma di cannella, vin brulé e pan di zenzero e le luci d’atmosfera illuminano l’intera piazza.

    La storia del mercatino di Natale di Stoccarda risale al XIX secolo. Ancora oggi, è uno dei più tradizionali e antichi mercati di Natale di tutta l’Europa.

    Allo stesso tempo del mercato di Natale, il mercato dell’antiquariato medievale si svolge in Karlsplatz. Con più di 20 commercianti potrete rovistare tra rarità, orologi, porcellane e libri antichi.

    Per i più piccoli c’è un recinto con agnelli, pecore e un asino da nutrire e accarezzare. Inoltre, la terra delle fiabe sulla piazza del castello è un successo assoluto. Treni in miniatura, giostre per bambini e una ruota panoramica assicurano che non ci sia mai un momento di noia.

    Se siete al mercato di Natale, dovete assolutamente dare un’occhiata al municipio. A partire dal 1° dicembre, si trasformerà in un calendario dell’Avvento sovradimensionato. Ogni giorno, lo stemma di uno dei 23 quartieri di Stoccarda viene svelato e presentato con un accompagnamento musicale.

    Ci sarà anche molta musica. Nel cortile del Palazzo Vecchio ci sono regolarmente concerti e spettacoli che vi faranno entrare nello spirito natalizio in poco tempo.

    Mercato di Natale barocco di Ludwigsburg

    Infine, vorrei raccomandare uno dei più bei mercatini di Natale nei dintorni di Stoccarda. Solo circa 12 chilometri a nord del centro di Stoccarda si trova questo mercato storico.

    Il mercatino di Natale barocco di Ludwigsburg si svolge sulla piazza del mercato incorniciata da portici barocchi. Soprattutto quando il crepuscolo scende lentamente la sera, c’è un’atmosfera contemplativa.

    Caratteristica del mercato sono le bancarelle decorate a festa con una vasta gamma di decorazioni natalizie dipinte a mano, figure del presepe disegnate con amore e altri prodotti artigianali.

    Inoltre, anche i più piccoli hanno il loro denaro qui. La giostra e la ruota panoramica garantiscono l’illuminazione degli occhi dei bambini. Per quanto riguarda gli spettacoli, sono in programma spettacoli di burattini e marionette, così come spettacoli di magia e, naturalmente, spettacoli musicali.

    Caratteristica del mercato sono le bancarelle decorate a festa con una vasta gamma di decorazioni natalizie dipinte a mano, figure del presepe disegnate con amore e altri prodotti artigianali.

    Inoltre, anche i più piccoli hanno il loro denaro qui. La giostra e la ruota panoramica garantiscono l’illuminazione degli occhi dei bambini. Per quanto riguarda gli spettacoli, sono in programma spettacoli di burattini e marionette, così come spettacoli di magia e, naturalmente, spettacoli musicali.

    La tua visita dai più bei mercatini di Natale di Stoccarda

    Beh, ho promesso troppo? Spero che siate riusciti a trovare il vostro preferito e che stiate pianificando il vostro viaggio in città nella capitale sveva. A proposito: se non ha ancora trovato l’affare giusto, può cercare le offerte economiche di Stoccarda nelle mie offerte vacanze. Con un po’ di fortuna, troverai un’offerta adatta ai tuoi gusti e al tuo budget.

     

    Ok, Messaggio inviato
    Messaggio non inviato

    Recensioni e Commenti

    0

    Mercatino non ancora recensito


    Perché non ci scrivi le tue impressioni?
    Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !