Categorie

Regioni

0

Contatti

    Se ti piace visitare i mercatini di Natale, allora sicuramente ti piacerà il Mercatino di Natale di Winchester. Situato in una posizione unica accanto alla Cattedrale di Winchester, questo mercato festivo è uno dei migliori del Regno Unito. Per un po’ di allegria natalizia, andate nella capitale del Natale inglese. Ecco i nostri consigli per ottenere il massimo dalla vostra visita, dove mangiare e come acquistare alcuni meravigliosi regali di Natal

    Guida ai mercatini di Natale di Winchester

    Winchester è una città molto pittoresca nell’Hampshire, in Inghilterra. Conosciuta per la sua cattedrale gotica, Winchester è anche sede di The Great Hall.

    Questo edificio medievale faceva parte del Castello di Winchester e ospita la Tavola Rotonda. Si pensava che fosse la leggendaria Tavola Rotonda di Re Artù anche se i test hanno rivelato che risale al 13° secolo.

    Il mercatino di Natale di Winchester si tiene ogni anno ed è diventato uno dei mercatini di Natale più popolari della Gran Bretagna. Queste sono le date confermate per il Winchester Christmas Market 2021:

    Continuate a leggere per i migliori consigli su quando visitare, dove mangiare e cosa comprare al Winchester Christmas Market quest’anno.

    Bancarelle di cibo al Winchester Christmas Market
    Chalet di legno al mercatino di Natale di Winchester
    Storia del mercatino di Natale di Winchester

    Questo mercatino di Natale è stato fondato nel 2006 ed è cresciuto da 40 bancarelle a circa 112 oggi. Premiato come uno degli 8 migliori mercatini di Natale in Europa dal New York Post, ha oltre 350.000 visitatori ogni anno.

    Il mercatino di Natale di Winchester si ispira ai tradizionali mercatini di Natale tedeschi. I commercianti provengono da tutto il Regno Unito e sono scelti a mano per la qualità dei loro prodotti.

    Nel 2020, c’è stato per la prima volta in assoluto un mercatino di Natale di Winchester virtuale. A causa dell’inasprimento delle restrizioni governative, questo era uno dei modi alternativi per aiutare le imprese locali. Ora il tanto amato mercatino di Natale è tornato dopo un anno difficile, con il continuo sostegno della comunità.

    Winchester Mercato di Natale
    Mercato di Winchester a Natale
    Posizione del mercato

    Il mercatino si trova nell’Inner Close della Cattedrale di Winchester. Tieni presente che quando arrivi a Cathedral Close, il mercatino di Natale non è immediatamente visibile.

    Ci sono alcune bancarelle di fronte alla cattedrale stessa, e se non conoscete bene il centro di Winchester potreste pensare che questo sia il limite del mercatino di Natale. Un cartello indica ai visitatori di andare a destra, ma con la folla è facile perdere il mercatino di Natale della cattedrale di Winchester.

    Tuttavia, se seguite la folla attraverso il Curle’s Passage a destra della Cattedrale, troverete l’Inner Close e la maggior parte degli chalet di legno. Chiamato come il vescovo Curle che commissionò il passaggio nel 1632, questo arco ha dato ai pedoni un percorso verso l’Inner Close.

    Prima, dovevano attraversare la cattedrale per arrivarci. Il passaggio è abbastanza stretto e nelle ore di punta può essere congestionato, quindi armatevi di pazienza e di molto tempo.

    Indirizzo del mercatino di Natale di Winchester: Cattedrale di Winchester, Inner Close, Winchester, Hampshire SO23 9LS.

    Mercatino di Natale della Cattedrale di Winchester

    Costo del mercatino di Natale di Winchester

    Non c’è una tassa d’ingresso per il Winchester Christmas Market e si può uscire dal mercato e rientrare senza difficoltà.

    Cibo e bevande

    C’è molta scelta su dove mangiare al mercatino di Natale di Winchester. Molte delle bancarelle servono cibi festivi e vin brulé.

    Il Refettorio della Cattedrale – prima di passare attraverso Curle’s Passage, questo caffè self service è aperto dalle 9.30 alle 17.00. Ha accesso per disabili e servizi igienici.
    Ice Rink Cafe Bar & Kitchen – situato nell’Inner Close, ha una splendida vista sull’Ice Rink ed è aperto dalle 10 alle 21.
    Winchester Christmas Market Food Court – una selezione di bancarelle di cibo piuttosto che una corte alimentare, con opzioni che includono salsicce tedesche bratwurst, fish and chips britannico, formaggio raclette francese, vin brulé e altre delizie. Questo è il modo più suggestivo di mangiare al Winchester Christmas Market. Tuttavia, non c’è un posto dove sedersi e non ci sono aree coperte, quindi se piove è meglio andare al Refettorio o all’Ice Rink Cafe Bar.

    E’ molto affollato, potresti preferire mangiare in uno dei caffè o ristoranti nelle vicinanze. Ecco alcuni dei nostri preferiti situati vicino ai Mercatini di Natale di Winchester:

    The Dispensary Kitchen – un ristorante informale per tutto il giorno situato su The Square.
    The Ivy Winchester Brasserie – nel mezzo della High Street, è splendidamente decorato per la stagione delle feste.
    The Winchester Orangery – probabilmente il caffè più Instagrammable di Winchester!

    Shopping at Winchester Christmas MarketDato che i rivenditori sono tutti selezionati dal team della Cattedrale di Winchester, sono tutti espositori di alta qualità. Non troverete nessun regalo pacchiano qui!

    Le bancarelle variano ogni anno e infatti alcune di esse espongono solo per metà dell’evento. Nuove bancarelle allestite il 7 dicembre.

    Alla data della nostra visita, all’inizio del mercatino di Natale di Winchester, c’erano alcuni grandi espositori tra cui Pollyfields, che fa corone di fiori e decorazioni da tavola fatte a mano. I loro prodotti hanno un profumo incredibile e sono stati recentemente premiati come miglior stand alla fiera separata Country Homes & Interiors Magazine.

    Ci piace anche la gamma di stand di abbigliamento, e abbiamo preso un paio di scialli reversibili – uno come regalo e uno per noi! Lo stand di stoviglie polacche è un altro buono per i regali.

    Espositori del mercatino di Natale di Winchester
    Bancarella del mercatino di Natale di Winchester
    Villaggio dell’artigianato britannico

    Un’altra bella caratteristica della fiera è il British Crafts Village. Questa sezione del mercato presenta regali unici di artigiani britannici. È facile da trovare, dato che c’è un grande cartello rosso di fronte al chiostro dove si trovano queste bancarelle.

    Tra i piccoli rivenditori indipendenti ci sono vetrai e artisti tessili, insieme a bancarelle che vendono decorazioni per l’albero di Natale fatte a mano, sculture di animali in legno e gioielli.

    Alla fine del British Crafts Village c‘è un affascinante presepe che ricorda a tutti il messaggio del Natale. È stato disegnato dagli scolari locali ed è un luogo popolare per le foto.

    Presepe del mercato di Natale di Winchester
    Pista di pattinaggio della Cattedrale di Winchester

    Un’altra ragione per cui il mercato è così popolare è la pista di pattinaggio all’aperto. Aperta dal 19 novembre al 2 gennaio, la pista di ghiaccio di Winchester è coperta, quindi sei protetto dalla pioggia ma puoi goderti la sensazione di essere all’aperto.

    C’è un grande albero di Natale al centro, che contribuisce all’atmosfera di festa. L’Ice Rink Café Bar serve bevande calde e spuntini leggeri.

    Anche se il mercatino di Natale chiude il 22 dicembre, la pista di pattinaggio è aperta fino al 2 gennaio.

    Per chi è alle prime armi con il pattinaggio su ghiaccio, ci sono dei pratici aiuti per i pattini dei pinguini. Si possono anche prenotare in anticipo.

    I pattinatori devono avere almeno 4 anni, a meno che non prenotino una delle popolari sessioni per genitori e bambini.

    I biglietti sono disponibili online da £6.95 a £11, insieme a pacchetti di cibo e bevande prenotabili in anticipo. Si consiglia di prenotare in anticipo perché la pista di ghiaccio è molto affollata, e di arrivare 30 minuti prima della sessione

    Vi consigliamo di visitarlo durante la settimana, se possibile. Diventa molto affollato nei fine settimana, quindi se dovete venire allora, cercate di visitarlo di mattina.

    Orari di apertura

    Il mercatino di Natale di Winchester è aperto dalle 10.00 alle 18.30 dalla domenica al mercoledì e dalle 10.00 alle 20.00 dal giovedì al sabato.

    Cani

    Sebbene sia permesso portare cani al Mercatino di Natale, essi devono essere tenuti al guinzaglio o portati con sé. Si raccomanda vivamente di non portare i cani durante il fine settimana perché di solito è molto affollato.

    Prenotazioni di gruppo

    I gruppi sono pregati di prenotare in anticipo. La Cattedrale di Winchester fornisce un servizio di accoglienza per i gruppi e assisterà nella prenotazione delle visite alla Cattedrale. Il Winchester Tourist Information Centre può anche assistere con itinerari o suggerire luoghi di soggiorno. Contattate il Winchester Cathedral Visitor Team al numero +44 1962 857 225 o via e-mail visits@winchester-cathedral.org.uk e il Winchester Tourist Information Centre al numero 01962 840 500 o via e-mail tourism@winchester.gov.uk.

    Parcheggio

    Si consiglia di venire con i mezzi pubblici o di utilizzare un autobus Park and Ride. Ci sono parcheggi nel centro di Winchester ma tendono ad essere molto occupati quando il mercato è aperto.

    Servizi igienici

    Non ci sono servizi igienici all’interno dell’Inner Close, ma se siete clienti del Cathedral Refectory, ci sono dei servizi pubblici lì. Puoi anche trovare servizi igienici con accesso per disabili e fasciatoi per bambini nel Centro Visitatori della Cattedrale, a pagamento.

    Accesso in sedia a rotelle

    Le sezioni principali della Winchester Fair nell’Inner e Outer Close sono accessibili alle persone in sedia a rotelle. Il British Craft Village si trova all’interno dei chiostri storici, su per una rampa di scale.

    Mercatino di Natale di Winchester in Hampshire, Regno Unito | #winchester | #hampshire | #christmasmarket
    Fiera di Winchester
    Eventi del mercatino di Natale di Winchester

    Ci sono molti altri eventi interessanti a Winchester nel periodo natalizio. Non c’è da stupirsi che la città sia conosciuta come la capitale del Natale in Inghilterra! La seguente lista non è esaustiva:A Christmas Carol – 29 novembre, un evento prenotabile in anticipo al Winchester Discovery Centre.
    Cathedral Carol Services – 17, 18 e 20 dicembre, eventi prenotabili in anticipo alla Winchester Cathedral.
    Concerto di Natale del Coro da Camera – 21 dicembre nella Cattedrale di Winchester.
    Christmas Chocolate Making Workshops – 14 dicembre, un evento prenotabile in anticipo al Winchester Discovery Centre.Cathedral Christmas Rooftop Tours – per una vista panoramica di Winchester e del mercato. Sono inclusi torte di mele cotogne, vin brulé o una bevanda calda. Si svolge dal 19 novembre al 17 dicembre. Acquistate il vostro biglietto in anticipo presso il Box Office – tel. +44 1962 857275.
    Christmas Holiday Family Trail – 30 novembre-24 dicembre al Winchester City Mill.
    Christmas Lantern Parade – 26 novembre alle 18.30 nel Cathedral Outer Close.
    Family Carol Service – 8 e 15 dicembre alle 15.30 nella Cattedrale di Winchester.Ginchester Christmas Market – 7 dicembre a Castle Avenue, con una gamma di alcolici tra cui gin, rum vodka e whisky.
    Incontrare Babbo Natale a The Great Hall – 21-23 dicembre evento prenotabile in anticipo.
    Santa’s Science Grotto – 7-8 dicembre al Winchester Science Centre & Planetarium.
    The Snowman Featuring The Donkey’s Tale – 14 dicembre, concerti prenotabili in anticipo alla Winchester Cathedral.
    Winchester Cathedral Christmas Carol Concert – 9 dicembre alle 19.30Ginchester Christmas Market – 7 December in Castle Avenue, with a range of spirits including gin, rum vodka and whisky.
    Meet Santa at The Great Hall – 21-23 December event bookable in advance.
    Santa’s Science Grotto – 7-8 December at Winchester Science Centre & Planetarium.
    The Snowman Featuring The Donkey’s Tale – 14 December, pre-bookable concerts at Winchester Cathedral.
    Winchester Cathedral Christmas Carol Concert – 9 December at 7.30pm

    Il primo re d’Inghilterra, Egberto, fu incoronato a Winchester. La città fu la capitale dell’Inghilterra fino al 1066, quando fu trasferita a Westminster.

    I visitatori non possono che essere colpiti dalla ricchezza di attrazioni storiche qui, tra cui:iterary Walking Tour – scoLprite i legami tra autori famosi come Jane Austen e John Keats e Winchester.
    La Grande Sala – fondata nel 1067, ospita la Tavola Rotonda di Re Artù, che in realtà risale al 13° secolo.
    L’Hospital of St Cross – il più antico ospizio ancora in uso nel Regno Unito, risale al 1132.Traditional Pubs Walking Tour – visita i migliori pub di Winchester e conosci la loro storia durante questa visita guidata per piccoli gruppi di 2,5 ore.
    Cattedrale di Winchester – questo castello medievale è il luogo di riposo di Jane Austen, dei re sassoni e contiene anche la Bibbia di Winchester del 12° secolo.
    Winchester College – si pensa che questo collegio sia la più antica scuola ininterrotta del Regno Unito.Musei militari di Winchester – incluso il Gurkha Museum nella Peninsula Barracks.
    Wolvesey Castle – le rovine del Vecchio Palazzo Vescovile si trovano accanto alla Cattedrale di Winchester.

    Cosa aspetti?…Winchester ti sta aspettando!!!!…

     

    Ok, Messaggio inviato
    Messaggio non inviato

    Recensioni e Commenti

    0

    Mercatino non ancora recensito


    Perché non ci scrivi le tue impressioni?
    Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !