Categorie

Regioni

0

Mercatini di Lago di Garda

Lago di Garda e la Magia dei suoi Mercatini

Lago di Garda e la Magia dei suoi Mercatini

Il Natale a Riva del Garda si colora di profumi e sapori tipicamente trentini con “Di Gusto in Gusto”, un percorso dove si potranno scoprire, degustare ed acquistare le migliori eccellenze del territorio coccolati da una inconfondibile e magica atmosfera natalizia.
Un ambiente incantato, che farà sognare all’unisono grandi e piccini, perfetto per celebrare le festività in famiglia. Dal 14 novembre al 6 gennaio (dalle 10 alle 21).

I Mercatini di Natale di Bardolino vengono allestiti tra il Centro Storico ed il Lungolago. Non particolarmente grandi, sono comunque una buona occasione per scoprire prodotti tipici ed acquistare simpatiche idee regalo.


Booking.com


La vicina Lazise, sul finire di novembre, apre le porte ospitando pittoreschi mercatini in Piazza Vittorio Emanuele e sul Lungolago Marconi. Sono più di 100 le casette di legno degli espositori che coinvolgono i visitatori in una magica atmosfera con sapori, colori e profumi caratteristici del periodo natalizio.

A Manerba del Garda (BS) ogni Domenica di Dicembre nel Centro storico ci sono i Mercatini sotto l’albero oltre che il bellissimo presepio meccanico da visitare.

Eventi speciali: durante l’Avvento, in tutti i paesi del Lago di Garda, è in programma un ricco calendario di degustazioni, area Street Food, animazioni e laboratori per bambini.

A Riva del Garda, merita una visita la Casa di Babbo Natale, ospitata nell’antica Rocca, antico castello circondato dalle acque del lago di Garda. Si può curiosare tra i vari guardaroba – e travestirsi – curiosare nella camera da letto di Babbo Natale e scoprire l’Officina degli Elfi (spesso sede di laboratori creativi natalizi). Sarà aperta il 4, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24,27, 28, 29, 30 e 31 dicembre 2020.

Bardolino si anima di luci e iniziative con “Dal sei al sei”. Un mese di manifestazioni (dal 6 dicembre all’Epifania) per un format rodato e perfezionato. Durante le vacanze di Natale il paese si presenterà ancora più elegante e carico di fascino con i colori della festa impreziosita da oltre quattrocento decorazione natalizie ad illuminare le piazze e le vie del capoluogo, delle frazioni di Calmasino e Cisano. Il tutto utilizzando risorse economiche che arrivano anche degli introiti della tassa di soggiorno applicata, nei mesi estivi, nelle strutture ricettive del territorio comunale.

Punto centrale della rassegna – che racchiude appuntamenti di piazza, iniziative culturali, di teatro, proiezioni di film e laboratori per ragazzi -, è la pista di pattinaggio allestita in riva al lago con annessa zona di ristoro riscaldata. Il via ufficiale alla rassegna avverrà a San Nicolò, giovedì sei dicembre alle ore 18, con l’accensione dell’albero di Natale Melegatti. Non mancheranno le occasioni d’intrattenimento per i più piccoli con laboratori di Natale utilizzando materiale di riciclo. Nella Chiesa di San Severo si possono visitare anche dei bellissimi presepi. Da non perdere la ruota panoramica che offre una vista spettacolare sul lago.

Altro presepe artistico da visitare è quello allestito nella Chiesa di San Nicolò, a Lasize.
A Padenghe, infine, dalla prima dicembre viene allestito il Villaggio di Natale con attrazioni per i più piccoli.

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Sfoglia la Mappa

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !