Categorie

Regioni

0

Mercatini di Natale di Bressanone 2021

Vivi la magia del Natale in Trentino

Contatti

From classic to contemporary.

Date e orari :

 

Apertura : 26 novembre 2021

Chiusura : 6 gennaio 2022

 10:00-19:00 

feriali

tutti i giorni: ore 10.00-19:00
domenica e festivi ore 9.30-19:00
24/12 – 31/12 Dicembre ore 10.00-16:00
01/01 /2022 ore 12:00-19.00
06/01/2022 ore 10.00-18:00
il giorno 25 Dicembre chiuso

 

 

Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città.

Il

Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d’Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone.

Bressanone, antica città vescovile, ospita uno dei mercati più caratteristici dell’Alto Adige. 40 espositori propongono artigianato artistico, decorazioni natalizie, articoli da regalo e delizie culinarie. Vero e proprio “Green Event” propone un’offerta enogastronomica locale biologica e stagionale: è sinonimo di sostenibilità, regionalità e genuinità, valori che da sempre contraddistinguono l’Alto Adige. Punta sulle peculiarità locali, sui prodotti di qualità e sull’artigianato di ieri e di oggi, rendendosi inconfondibili nel panorama delle iniziative natalizie.

Eventi speciali: il mercatino di Bressanone, da tradizione, si apre, come da tradizione, con la parata degli angeli. Poi, come ogni anno, in cartellone vi è un ricco programma di manifestazioni collaterali con gruppi musicali, cori, suonatori di organetto, sfilate, tour in carrozze e visite guidate al Duomo e alla collezione di presepi custodita nel Museo Diocesiano.

L’evento più spettacolare del 2019 è stato lo show multimediale di luci e musica “Il Natalie Light Musical Show”. I visitatori, inoltre, possono trovare anche laboratori dove poter imparare antichi mestieri come la lavorazione del feltro o la creazione di corone d’Avvento. In piazza Vescovile, invece, non mancherà la pista di pattinaggio.

Il 5 dicembre di ogni anno, al calar delle tenebre irrompono per le vie del paese i Krampus rendendo un atmosfera davvero magica a tutta la Piazza.

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !