Categorie

Regioni

0

Gli 8 migliori Mercatini di Natale Monaco di Baviera

Contatti

Mercatini di Natale Monaco di Baviera 2023: tanti, belli, di lunga tradizione e da non perdere.

La capitale della Baviera brilla nel periodo che precede il Natale, con più di 20 mercati sparsi per la città dedicati allo shopping festivo e all’allegria natalizia. I mercatini di Natale di Monaco di Baviera qui – conosciuti come Christkindlmarkt in tedesco – hanno centinaia di anni di storia.
Le bancarelle vendono tutti i tipi di arti e mestieri, da quelli locali e fatti a mano a quelli importati da tutto il mondo; e c’è una deliziosa gamma di cibi e bevande tedesche stagionali in offerta.
Che tu sia diretto a Monaco per fare shopping natalizio o semplicemente per immergerti nello spirito delle feste, questi sono i nostri mercatini di Natale preferiti in città.

Mercatino di Natale di Monaco in Marienplatz

Aperto dal  25.11.2024 al 24.12.2024 
Orario: 10:00 – 21:00

l tradizionale mercatino di Natale di Monaco in Marienplatz è uno dei più antichi mercati della Germania, con le sue piccole bancarelle e i suoi stand che si estendono su 20.000 metri quadrati.

La posizione – in una zona pedonale accanto al municipio gotico (Neues Rathaus) – è fantastica e c’è un gigantesco albero di Natale coperto da 3.000 luci fatate. Questo mercato è tipicamente bavarese, e un gran numero di bancarelle vendono prodotti artigianali, castagne calde e mandorle, torte a forma di palla di neve, stollen e dolci alla frutta.
La musica dell’Avvento viene eseguita dal vivo ogni sera alle 17.30 dal balcone del municipio. C’è un ‘mercato del presepe santo’ con esposizioni di figure artigianali che ritraggono scene della natività.

Mercatino di Natale di Schwabing

Aperto dal  29.11.2024 al 24.12.2024

Situato nel divertente quartiere Schwabing di Monaco, questo mercato presenta decine di artisti provenienti da tutta la Germania.
Oltre all’incredibile artigianto poliedrico questo mercatino di natale è caratterizzato anche dalla presenza di installazioni artistiche e spettacoli, che creano un’affascinante atmosfera bohémien.
Il cibo ha un sapore internazionale, ma allo stesso tempo non manca la cucina bavarese.

Villaggio di Natale alla Residenz di Monaco

Date da aggiornare

Questo bellissimo mercato si trova nel cortile di un palazzo ed è modellato su un villaggio alpino.

Pur essendo il secondo mercato più grande della città, cerca di garantire un elemento di ‘esclusività’ – scegliendo i commercianti che sono artigiani che creano i propri prodotti, e offrendo vetrine speciali a quelli che danno dimostrazioni artigianali in loco.
Troverete decorazioni per l‘albero di Natale in vecchio stile bavarese e alcuni dei migliori cibi di tutti i mercati.

La musica dal vivo è tradizionale, con suonatori di corno alpino, cori e trii di clarinetti, più gli ci sono spettacoli di marionette per bambini.

Mercatino di Natale alla Torre Cinese

Date da aggiornare

Monaco di Baviera è famosa per i giardini della birra e questo mercatino di Natale si trova in uno di essi, alla base della bella Torre Cinese nei Giardini Inglesi, uno dei più grandi parchi pubblici del mondo. C’è una meravigliosa gamma di cose in offerta per tutta la famiglia: tra cui una pista di curling, passeggiate in carrozza, una giostra tradizionale e una caccia al tesoro per i bambini

Il Mercato Medievale

Questo mercato ha come tema il Medioevo, cercando di ricreare l’atmosfera di quello che poteva essere un mercato di Natale in quel periodo.

Tra le normali bancarelle di artigianato e di pan di zenzero, troverete banchi vestiti in costume medievale: alcuni vendono archi e frecce, altri offrono cappelli e altri stili di abbigliamento tradizionali dell’epoca rinascimentale.

Mercatino di Natale a Sendlinger Tor

Ci sono circa 40 bancarelle in questo mercato situato intorno alla porta Sendlinger nel centro storico di Monaco.
Tra il 1886 e il 1936 c’era un mercato di Natale qui, e la sua incarnazione attuale è iniziata nel 1995. Le strade strette e i ciottoli intorno alla porta aggiungono un’atmosfera romantica. Oltre all’artigianato tedesco, ci sono ceramiche dalla Lituania e idee regalo artigianali proveniente da tutto il mondo.
Inoltre il quartiere che circonda la porta è anche uno dei più moderni e ricco di locali, ideale per una visita serale.

Mercato Tollwood

Questo mercato, che si definisce un “mercato delle idee”, presenta espositori internazionali e tedeschi e si vanta di concentrarsi su “artigianato e prelibatezze biologiche“.
Parte del Tollwood Winter Festival, situato sulla Theresienwiese, ci sono varie tende con temi come ‘mercato’ e ‘bazar’, così come tende con tavoli e posti a sedere 50 bancarelle di cibo, tutte biologiche, e c’è una buona varietà di cucina vegetariana e vegana.
Questo mercatino di natale viene allestito nello stesso luogo in cui si celebra l’Oktoberfest.

Il mercatino di Natale queer, Pink Christmas

Durante il periodo dell’Avvento, la vivace Stephansplatz di Monaco, nel quartiere Glockenbachviertel, si tinge di rosa.
Fin dal 2005, qui viene organizzato il tradizionale mercatino della comunità LGBTQIA+.
Il Pink Christmas accoglie con entusiasmo una folla variegata, offrendo vin brûlé e regali, delizie gastronomiche e oggetti scintillanti. Un piccolo palcoscenico ospita esibizioni di artisti/e, talentuosi cantanti emergenti e anche celebrità come la leggendaria figura dell’Eurovision Johnny Logan e la pop star Patrick Lindner.
Si tratta di un mercato dalla dimensione contenuta, ma di una bellezza unica e completamente differente!

Cosa aspetti a visitare gli 8 migliori Mercatini di Natale Monaco di Baviera 2023?!

 

Booking.com

Per candidarti invia i tuoi dati a mariasarli91@gmail.com

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !