Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore 2023: appuntamento da non perdere per l’Immacolata
8 – 9 – 10 Dicembre 2023 dalle ore 9:30 alle ore 18:30
Santa Maria Maggiore, provincia del Verbano-Cusio-Ossola, è il cuore della Val Vigezzo.
Il tradizionale mercatino di Natale si svolge in occasione della festa dell’Immacolata e, da anni, rappresentano un appuntamento fisso per i numerosi appassionati che tornano in questa porzione di Alpi piemontesi ogni anno, ma sono anche in grado di richiamare, edizione dopo edizione, moltissimi nuovi visitatori provenienti da tutta Italia.
Ogni anno, nel weekend dell’Immacolata, si rinnova la magia di un evento che è in grado di unire autenticità e suggestione: conosciuti oltre che per la cornice magica del borgo piemontese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore sono particolarmente apprezzati per l’alta qualità dei produttori e artigiani presenti ogni anno.
Eventi speciali ai mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore 2022
Piazza Risorgimento sarà il punto di ritrovo per vivere l’emozione di Aspettando il Mercatino, la serata inaugurale dell’evento sotto il grande albero di Natale che verrà acceso nell’occasione con una cerimonia dedicata ai bambini.
Moltissimi saranno gli appuntamenti collaterali nelle vie e piazze del paese durante le tre giornate, oltre a laboratori per i più piccoli all’interno del Vecchio Municipio.
Inoltre, gli artigiani locali apriranno le porte delle proprie botteghe, permettendo a tutti di entrare in contatto con le tradizionali lavorazioni di questa valle.
Imperdibili le visite alla Casa del Profumo Feminis-Farina, al celebre – e unico in Italia – Museo dello Spazzacamino e all’eccezionale pinacoteca della Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini, vero scrigno dei tesori artistici della “valle dei pittori”.
Per candidarti invia i tuoi dati a mariasarli91@gmail.com
Mercatino non ancora recensito
Perché non ci scrivi le tue impressioni?