Categorie

Regioni

0

Un vero Mercatino di Natale tradizionale in Svizzera, Basilea 2022

Contatti

MMonday
09:00 - 18:00
TTuesday
09:00 - 18:00
WWednesday
09:00 - 18:00
FFriday
09:00 - 18:00
SSaturday
09:00 - 18:00
SSunday
09:00 - 18:00

Un vero Mercatino di Natale tradizionale in Svizzera, Basilea 2022!

Dal 24 Novembre al 23 Dicembre 2022

La città di Basilea si trova in Svizzera, al confine con l’Alsazia. Così un fine settimana in Alsazia può essere anche un’occasione per visitare i vicini svizzeri.
Basilea ha un’attrazione particolare nel periodo natalizio perché ha un bellissimo mercato di Natale (weinachtsmarkt), noto per essere uno dei più belli della Svizzera.

Gli chalet del mercatino di Natale di Basilea sono tutti estremamente ben decorati: è molto piacevole alzare lo sguardo e ammirare le loro varie decorazioni. In vendita, si possono trovare cose carine che rispettano il tema natalizio e buone specialità svizzere (raclette, fonduta, salsicce varie…). È un vero mercatino di Natale tradizionale!

Il mercato di Natale di Basilea si svolge nella città vecchia, ed anche per questo lo si può definire un vero mercatino di Natale tradizionale in Svizzera, in due luoghi:

Sulla Barfüsserplatz. Numerosi chalet con vari temi sono disposti su questa enorme piazza.
Sulla Münsterplatz. Oltre alle altre bancarelle del mercato, è qui che si trova il grande albero di Natale e un piccolo villaggio per bambini.

Da non perdere al mercatino di Natale di Basilea

Il piccolo villaggio sulla Münsterplatz, con un piccolo treno e numerosi negozi di artigianato che offrono divertimento per i bambini.

In Münsterplatz, passando dietro la cattedrale troverete una magnifica vista sul Reno e sulla città. Con le luci di Natale, è ancora più bello del solito!

Lo chalet Weinachtstube, situato dietro la chiesa di Barfüsserplatz, ha due teste di renna che regolarmente prendono vita e iniziano a cantare. Volete perdervele per caso?

Delizie svizzere per il palato al mercatino di Natale di Basilea

Andate alla Wirtschaft Zihlmann, situata sul lato della chiesa a Barfüsserplatz. Nel menu c’è un pezzo di pane di grano scavato (come un hot dog) riempito con un bel mestolo di fonduta svizzera. È una vera prelibatezza, garantito!

E per il cioccolato? Il consiglio è di andare da Läderach in Marktplatz. Non è sul mercato di Natale, ma vi permetterà anche di ammirare il bellissimo municipio di Basilea allo stesso tempo. Il cioccolato è davvero eccellente!

Inoltre uno stand nella Münsterplatz offre salmone affumicato davanti a voi su un fuoco di legna, assolutamente da provare anche quello!

Cosa aspetti a programmare il tuo viaggio a Basilea per vedere un ero mercatino di Natale tradizionale svizzero?!

Booking.com

Per candidarti invia i tuoi dati a mariasarli91@gmail.com

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Sfoglia la Mappa

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !