Categorie

Regioni

0

Contatti

Orari d’apertura del mercatino di Natale Vipiteno dal 26 Novembre 2021 fino al 6 Gennaio 2022:

– tutti giorni dalle ore 10.00 – 19.00
– 24 dicembre dalle ore 10.00 – 13.00
– 25 dicembre – il mercatino rimane chiuso
– 31 dicembre dalle ore 10.00 – 17.00
– 1° gennaio dalle ore 13.00 – 19.00



Booking.com

Vipiteno, la città più settentrionale d’Italia, si trova a 948 m s.l.m. L’industria mineraria vi fiorì nel Medioevo, periodo in cui i Fugger, una famiglia di ricchi commercianti di Augusta, erano i proprietari delle miniere d’argento che diedero prosperità alla città. Nel corso dei secoli, “Vipitenum” fu ripetutamente residenza di imperatori. Oggi la cittadina medievale è diventata piuttosto moderna, conservando però le sue origini e la sua aria medievale. Pittoreschi sporti e cuspidi, facciate colorate e suggestivi angoli decorano la via principale, dove la torre civica delimita il confine tra Città nuova e centro storico. Una serie di negozi ed alberghi costeggiano la via principale.

Godetevi l’odore dei biscotti appena sfornati e del pan di zenzero, lasciatevi contagiare dall’atmosfera romantica e vivete il tipico mercatino di Natale di Vipiteno.
La cosa migliore è sperimentare di persona il mondo unico della Glockenweihnacht di Vipiteno, perché è difficile descrivere l’atmosfera speciale nei vicoli medievali e nelle strade decorate a Natale.

Protette dalla Zwölferturm, nel centro storico di Vipiteno saranno allestite ancora una volta numerose bancarelle dove si potranno trovare ogni genere di idee regalo originali e carine. L’intrattenimento musicale e le delizie culinarie sono anche ben soddisfatte.

Vipiteno è considerata una vecchia città mineraria e quindi ci sono numerosi workshop sull’argomento e visite guidate nel suo museo. Qui, giovani e vecchi possono imparare qualcosa di nuovo.

 

 

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !