Categorie

Regioni

Novità per la pista del ghiaccio “The North Pole ” nel centro di Cambridge

Mercatini.travel
News

La pista di ghiaccio “The North Pole “ e la fiera invernale potrebbero essere sul Parker’s Piece più a lungo ogni anno.

La pista di ghiaccio del Polo Nord e la fiera invernale potrebbero essere sul Parker’s Piece più a lungo ogni anno, anche se alcuni locali hanno respinto i piani.

Arena, una società che gestisce piste di ghiaccio e ospita eventi come la maratona di Londra, ha fatto piani per costruire una pista di ghiaccio temporanea e un luna park con giostre, bancarelle, un mercatino di Natale e altro su un quarto di Parker’s Piece, nel centro di Cambridge.

L’azienda ha precedentemente gestito la pista di ghiaccio “The North Pole “e il mercatino di Natale sul sito, ma ora sta chiedendo di ospitare quell’evento per un mese in più del solito e per i prossimi cinque anni.

Arena  ha ricevuto il sostegno del Cambridge Business Improvement District, che ha sostenuto che la struttura porterebbe un’ulteriore affluenza nel centro della città e porterebbe benefici economici alle imprese.

Alcuni residenti hanno bloccato  i  loro piani,  con più di 21 obiezioni già presentate, citando problemi di rumore, scarso uso dello spazio verde aperto e potenziali danni all’erba.

Un residente vicino ha detto: “Il ciclo infinito di musica ad alto volume è esasperante, specialmente perché la gente lavorerà e studierà da casa a causa di Covid. Purtroppo non sarà scomparso per allora”.

Un altro ha aggiunto che i piani di tenere il luna park aperto un’ora più tardi del solito, fino alle 10 di sera, sarebbe dirompente per i bambini piccoli e i loro genitori. Vedremo così chi l’avrà vinta,se i residenti o Arena.