Categorie

Regioni

Tallinn la Città mostruosamente bella in inverno!

Mercatini.travel
News

Tallinn una città che è meglio  visitare e “vivere” in inverno!

Un’importante rivista di viaggi americana, ha elencato la capitale estone, Tallinn, come una delle città europee che “sono ancora meglio in inverno”.

“Ci sono devoti al caldo tra di noi troppo veloci a rinunciare a una visita in Europa in inverno, aspettando invece la stagione estiva baciata dal sole. Ma noi siamo per abbracciare il tempo più freddo e sfruttare al massimo i mesi più freddi. Una giornata di 20 gradi Fahrenheit in Europa può essere, osiamo dire, beata – e certamente bella”, dice la rivista nel suo articolo, intitolato “21 città europee che sono ancora meglio in inverno”.

“Alcune città, al di là della corsa ai mercatini di Natale, sono rinfrescanti, senza folla e poco costose durante i mesi più freddi, e offrono esperienze accoglienti per cui vale la pena viaggiare”.

La rivista riconosce che i piani di viaggio internazionali sono in attesa durante la pandemia di coronavirus in corso, ma dice che le foto delle 21 città che ha incluso nella lista “ci hanno preparato per il 2021”.

La Rivista dice che “Tallinn praticamente trabocca di fascino, grazie ai suoi castelli turriti e una bella posizione sul Mar Baltico. La città ha uno dei centri storici meglio conservati d’Europa, con molte delle sue chiese medievali e case mercantili che rientrano nella protezione dell’UNESCO”.
Le viste di Tallinn rendono l’inverno sopportabile

Booking.com

“La vista del centro città dal Castello di Toompea è bella in qualsiasi stagione, ma è ancora più bella sotto uno strato di neve – infatti, rende il freddo inverno baltico del tutto sopportabile.
Città vecchia di Tallinn. Gli spazi urbani con edifici abbastanza piccoli e strade abbastanza strette spesso si sentono più accoglienti dopo la notte. I lampioni scolpiscono tasche calde e invitanti nell’oscurità. La neve fresca porta molta luce in più, così le ombre rimanenti sembrano più amichevoli. Foto di Tõnu Runnel.

Altre città nella lista della rivista sono: Vienna, Austria; Bergen, Norvegia; Amsterdam, Paesi Bassi; Hallstätt, Austria; Bruges, Belgio; Parigi, Francia; Budapest, Ungheria; Praga, Repubblica Ceca; Edimburgo, Regno Unito; Copenhagen, Danimarca; Lubiana, Slovenia; Dublino, Irlanda; Berlino, Germania; Lucerna, Svizzera; Venezia, Italia; San Pietroburgo, Russia; Bath, Regno Unito; Stoccolma, Svezia; Reykjavik, Islanda; e Strasburgo, Francia.

La Nota Rivista Americana ha  già elencatoati il Mercatino  di Natale di Tallinn come uno dei più affascinanti d’Europa – due volte, in effetti. Nel 2020, ha elencato la prigione di Rummu in Estonia come uno dei luoghi abbandonati in tutto il mondo che sono spaventosamente belli.

Adesso vi svelo il famosissimo nome della rivista che Elenca Tallin al primo posto fra le mete invernali del natale e dell’inverno:

Condé Nast Traveler è una rivista di viaggi di lusso e lifestyle pubblicata da Condé Nast, una media company americana che stampa anche riviste come il New Yorker e Vanity Fair.

Cosa Aspetti? …aggiungi Tallin alle Migliori mete da visitare se ami l?inverno e la sua “fredda” magia !