Categorie

Regioni

0

LA BOUTIQUE DEI NASI ROSSI 2023

Il mercatino natalizio dell'Associazione Veronica Sacchi ODV (AVS) di Milano

Contatti

TTuesday
10:30 - 19:30
WWednesday
10:30 - 19:30
TThursday
10:30 - 19:30
FFriday
10:30 - 19:30
SSaturday
10:30 - 19:30
SSunday
10:30 - 19:30

Torna l’immancabile appuntamento con La Boutique dei Nasi Rossi, il mercatino natalizio dell’Associazione Veronica Sacchi ODV (AVS) che si terrà dal 1° al 24 dicembre a Milano in via Guanella 11 (MM1–Precotto). Nella 20esima edizione tante le idee per un Natale all’insegna della solidarietà: ogni regalo contribuirà a formare giovani volontari clown che porteranno sorrisi a bambini in ospedale, ad anziani in case di riposo, a persone disabili in centri diurni.

Aperta tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30 con orario continuato, la Boutique offrirà specialità gastronomiche e prodotti biologici; vini, distillati e birre artigianali; abbigliamento nuovo e vintage per adulti, bebè e amici pelosi; gioielli, borse, accessori e creazioni artigianali, in collaborazione con altre associazioni; e ancora prodotti per la cura del corpo, cosmetici, oggettistica per la casa, libri, strumenti di giocoleria e magia, giochi e giocattoli.

La boutique dei nasi rossi 2023: le novità

Ecogadget

La SmileBottle, una  Urban Bottle da 500ml, la migliore bottiglia d’acqua in acciaio inossidabile, leggera e senza BPA, dalle dimensioni perfette, fatta in collaborazione con 24Bottles. Ogni sorso d’acqua cancellerà una lacrima dal viso di un genitore di un bambino malato. Il TriSmile, un gioco del tris in legno per tornare alla semplicità dei giochi di una volta in versione tascabile.

Bici Elettriche

Quest’anno per la prima volta avremo alla Boutique le bici elettriche di una marca di grande qualità come Winora, 3 modelli: Sinus Tria 8, Sinus Tria 7eco e Sinus i9, taglia 48 e 52, perfette per la città, con Motori e Batterie Bosch. Non sono moltissime, da non perdere!

Non solo Libri

Altra chicca acquistabile solo in AVS è il Clowndario 2024 “Far ridere è un opera d’arte”, in formato da tavolo e da muro, che raccoglie le foto di opere d’arte famosissime rifatte dai volontari col naso rosso.  L’ampio spazio dedicato alla narrativa avrà anche quest’anno come protagonista il libro illustrato Questa è una storia d’amore”,  ideato e realizzato da Patrizia e Luigi Fontana, presentato anche a Book City 2019.

Per gli amanti del buon cibo, l’area dedicata all’enogastronomia offrirà prodotti del commercio equo e solidale, olio siciliano, marmellate e confetture artigianali, prodotti biologici (formaggio, salami). Tra la scelta di birre artigianali non mancheranno le birre di AVS: la prima prodotta in collaborazione col Birrificio Menaresta “la Pagliaccia, la rossa col naso rosso”birra rossa ad alto tasso di volontariato e la seconda in collaborazione col Birrificio Rurale “il Doctor Klown, il biondo con camice e naso rosso” birra chiara ad alto tasso di clownterapia. Inoltre si trovano anche le birre del Birrificio Italiano, del Birrificio di Lambrate, del Birrificio Hibù, del Birrificio War, di Antikorpo e tante altre e tanti vini regionali. I più golosi potranno scegliere i tradizionali panettone e pandoro di AVS, ma anche i Baci di dama e le Stelline allo zenzero e gli sfiziosi panettoncini e pandorini, per finire con i deliziosi Cremini, tutti brandati AVS fatti in collaborazione con Libero MondoTorna a Grande richiesta lo Smile Coffee, una selezione di caffè pregiati di StelMoka quest’anno in un elegante sacchetto crema, l’ideale per un regalo semplice e di qualità.

Ampio spazio in Boutique è dedicato all’abbigliamento per grandi e piccini, nuovo delle migliori marche e vintage, tra cui i piumini Save the Duck e le sciarpe e i foulard Gesys, a cui si aggiunge quest’anno un’area dedicata agli amici a quattro zampe con impermeabili, cappottini, attrezzature e giochini tutti per loro.

E ancora giocattoli e giochi, tra cui quelli in legno Jabadabado, materiale di giocoleria e trucchi di magia; libri di narrativa per adulti e illustrati per bambini; oggettistica per la casa di modernariato, tra cui le lampade Kartell, e artigianato dal mondo; prodotti per la cura del corpo e cosmetici di linee biologiche e di erboristeria, tra cui Dermophisiologique e Spezierie Palazzo Vecchio; gioielli e creazioni artigianali con pezzi unici; accessori per “urban bikers” Tucano Urbano.

Tutto il ricavato verrà destinato per il ritorno delle attività in presenza e per formare nuovi volontari clown a partire dalla primavera prossima.

Booking.com

Per candidarti invia i tuoi dati a mariasarli91@gmail.com

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Sfoglia la Mappa

GPS
via don Luigi Guanella, 11 - Milano (MM1–Precotto)

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !