Mercatini di Natale a Greccio 2023
Date di inizio e chiusura:
- dal 18 Novembre 2023
- al 7 Gennaio 2024
Greccio significa PRESEPIO. Si trova in provincia di Rieti, borgo medievale bellissimo con in se un concentrato di storia natura e magia; un luogo meraviglioso , dove perdersi. Situato nel cuore della piana di Rieti, luogo del primo presepe “del mondo” realizzato da San Francesco d’Assisi nel Natale del 1223.
Il Presepe di Greccio di Giotto è il tredicesimo quadro del ciclo che racconta la vita di San Francesco nel quale il Santo celebra la nascita di Gesù, l’opera si trova ad Assisi .
Natale si veste di suoni, colori e luci del Natale a Greccio!!!
Immancabile la “MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO E DELL’OGGETTISTICA DEL PRESEPIO.”
Dal 18 Novembre 2023 al 7 gennaio 2024, il borgo medievale si trasforma in un villaggio natalizio e nei luoghi dove San Francesco d’Assisi e l’amico Giovanni Velita, signore di Greccio, scrissero pagine indelebili di storia quotidiana, si incontreranno qualificati espositori di artigianato presepiale ed artistico.
Quest’anno si svolge la 25esima edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio che offre l’opportunità a tutti gli espositori di incontrare un vasto pubblico che si riverserà nella “Capitale del Presepio” .
Non mancheranno, tra i caratteristici chalet di legno addobbati a festa, spazi dedicati alla vendita delle eccellenze del territorio come lo zafferano, il miele e il suino nero dei monti reatini.
La visita alla Mostra Mercato sarà un’occasione per conoscere meglio il borgo che la ospita e le sue bellezze: il Santuario Francescano del Presepe, il Centro Storico, il Sentiero degli Artisti ed il Museo del Presepio.
In occasione della Mostra Mercato inoltre Babbo Natale incontrerà i bambini ai quali saranno dedicati attrazioni dinamiche, dolci tipici e artigianato locale ed estero che sarà di forte attrazione per regali natalizi !
Vi aspettiamo tutti a Greccio!
Per candidarti invia i tuoi dati a mariasarli91@gmail.com
Mercatino non ancora recensito
Perché non ci scrivi le tue impressioni?