Categorie

Regioni

Cos’ha da offrire il Mercato dell’Avvento delle Arti e dei Mestieri a Färberplatz?

Mercatini.travel
News

La Färberplatz fu creata nel 1904 dopo la demolizione della caserma austro-ungarica. La Färberplatz è delimitata a nord-est dal Ferdinandeum. A sud-ovest il grande Palazzo Inzaghi (1561 circa), ad angolo retto, separa la Färberplatz dalla Mehlplatz. Nel 1988, un annesso moderno è stato aggiunto al palazzo. Al piano superiore dell’annesso, dal caffè viennese, si può godere di una vista unica sui tetti di Graz.

Il nome originale della Mehlplatz era “Tabackamtsplatzl” (1813), perché prima era la sede di un ufficio che tassava l’importazione e la vendita di tabacco. Più tardi fu chiamata “Mehlplatz” perché qui si commerciava grano e farina. L’indirizzo “Mehlplatz 1″ era la casa del compositore di operette Robert Stolz. Oggi gli abitanti di Graz chiamano questa zona “Triangolo delle Bermuda”, a causa dei suoi numerosi ristoranti e caffè.

Booking.com

 

Cos’ha da offrire il Mercato dell’Avvento delle Arti e dei Mestieri a Färberplatz?

Creativi giovani e affermati presentano le loro idee e offrono in vendita prodotti innovativi ma anche tradizionali. Artigiani e designer locali e internazionali mostrano i loro pezzi fatti a mano in diversi materiali come legno, argilla, vetro, tessuto, metallo o pelle. Il mercato delle arti e mestieri di Färberplatz ha ricevuto il sigillo di qualità austriaco per le arti e mestieri da Art Austria dal 2015.

Il benessere fisico non è naturalmente trascurato in questo Christkindlmarkt nel centro della città di Graz. Vengono offerte bevande calde prenatalizie come punch, vin brulé ma anche analcoliche – grande attenzione alla regionalità e alla qualità.
Programma per bambini al mercato

Un programma speciale per bambini con varie attività è anche offerto in questo mercato.
Musica dal vivo al Christkindlmarkt in Färberplatz

Da giovedì a domenica c’è un suggestivo programma musicale al mercato dell’Avvento.
Per chi è consigliato il mercato dell’artigianato a Färberplatz?

Alla ricerca di regali creativi, piccole cose o oggetti unici – gioielli e artigianato amorevole attendono il visitatore. Lontano dai prodotti di massa, qui troverete prodotti individuali e di alta qualità ma anche un po’ più costosi per voi e i vostri cari. Le famiglie apprezzeranno il colorato programma familiare tanto quanto gli amanti della musica alternativa. Un altro punto culminante dell’Avvento a Graz e merita sicuramente una visita.

Aspettiamo con ansia ilNatale 2021!  Fiduciosi di godere appieno della Magia natalizia che solo i Mercatini riescono a darci!

Il mercato dell’artigianato in piazza Färberplatz offre un’esperienza prenatalizia speciale e incantevole. Artigiani e designer nazionali e internazionali presentano i loro oggetti unici di alta qualità fatti a mano insieme a piccoli lotti individuali realizzati in una grande varietà di materiali come legno, argilla, vetro, tessuti, metallo, cera e pelle. Coloro che sono alla ricerca di regali sono sicuri di trovare qualcosa qui.