Categorie

Regioni

Dolcezze di mandorle alla cannella

Mercatini.travel
Ricette di Natale

Le dolcezze di mandorla e cannella ,sono dei pasticcini favolosi da degustare insieme a un buon thè; oppure ,possono diventare un regalo goloso e molto “Chic” da portare ad amici ,golosi di meringhe, perchè in questo dolce troveranno una marcia in più,la cannella che fa subito Natale  e le mandorle .

 

ingredienti:

3 albumi d’uovo (misura  Media )
sale ,un pizzico
225 g di zucchero a velo setacciato
300 g di mandorle macinate
1 cucchiaino colmo di cannella macinata
50 g di mandorle a scaglie

Preparazione

Booking.com

Preriscaldare il forno a 150 gradi (forno Ventilato 130 gradi). Sbattere gli albumi con un pizzico di sale a neve ferma. Aggiungere gradualmente lo zucchero a velo. Continuare a sbattere fino a quando gli albumi sono lucidi .Mescolate le mandorle macinate con la cannella e unite al composto di albume.

Formare delle palline di circa 2,5 cm di diametro dall’impasto con le mani umide. Metteteli su due teglie foderate di carta da forno. Sbriciolare grossolanamente le scaglie di mandorle tra le dita e cospargere le palline. Premere leggermente le mandorle. Ridurre la temperatura del forno a 100 gradi (forno Ventilato  80 gradi) e cuocere i biscotti uno dopo l’altro sul ripiano centrale (entrambi i vassoi allo stesso tempo se si usa il forno Ventilato) per circa 45 minuti. Raffreddare le Delizie di mandorle alla cannella su  di una griglia e lasciarle asciugare bene.