Categorie

Regioni

0

Mercatini di Natale di Aosta 2022

Aosta e la Magia dei suoi Mercatini

Aosta e la Magia dei suoi Mercatini

Mercatini di Natale di Aosta 2022

Aperto dal 19 Novembre 2022 al 6 Gennaio 2023 (date da confermare)
Orario: 10:30 – 20:30

Il mercatino natalizio “Marché Vert Noël” trasforma un angolo di Aosta — l’area archeologica del Teatro Romano — in un villaggio alpino.
Ogni giorno ai Mercatini di Natale di Aosta 2022 , i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche, lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.

Le produzioni artigianali esposte negli oltre 50 chalet spaziano dalle candele ai saponi artigianali, dalla ceramica all’oggettistica in legno passando per mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.

Eventi Speciali:

Il mercatino fa da sfondo ad una serie di eventi collaterali che coinvolgono grandi e piccini.

Da tradizione, viene installata una pista di pattinaggio sul lato ovest della Piazza Chanoux a pochi passi dall’albero di Natale interattivo. Si tratta di una pista per il pattinaggio all’aperto, realizzata su ghiaccio naturale creato tramite refrigerazione. La pista misura 4 × 24 metri ed è illuminata quindi accessibile sia di giorno che la sera. Un divertimento adatto a grandi ma anche a piccini perché durante tutto il periodo di apertura i responsabili della pista organizzano attività e animazioni per i bambini.

Come ogni anno, poi, torna “Noël au Bourg” – Presepi in mostra, splendida occasione per ammirare oltre 30 presepi in legno, realizzati da artigiani valdostani, che partecipano al concorso.

Il borgo si animerà anche degli gnomi, che spuntano da ogni angolo: lo gnomo studioso, quello birichino, lo gnomo notturno con il lanternino.

Sofisticati giochi di luce e proiezioni laser in prossimità degli angoli più belli della borgata, regaleranno ogni sera al pubblico spettacoli di grande effetto attraverso l’uso artistico di impianti d’illuminazione all’avanguardia.

Vale la pena di fare un salto ai Mercatini di Natale di Aosta 2022!

Booking.com

Per candidarti invia i tuoi dati a mariasarli91@gmail.com

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Sfoglia la Mappa

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !