Categorie

Regioni

0

Contatti

    Classifica dei Mercatini di Natale più belli dell’Abruzzo
    • Mercatini di Natale di Pescara.
    • Mercatini di Natale di Campo di Giove (L’Aquila)
    • Mercatini di Natale di Avezzano (L’Aquila)
    • Mercatini di Natale di Pacentro (L’Aquila)
    • Mercatini di Natale di Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    • Mercatini di Natale dell’Aquila.
    • Il Natale in Abruzzo diventa ancora più suggestivo grazie alla storica linea che collega la regione al Molise, la Transiberiana d’Italia, tragitto che garantisce un’esperienza unica tra Parchi Nazionali, Riserve Naturali, distese di verde e gole strettissime. Un viaggio lento che consente di raggiungere alcune delle mete più caratteristiche per i mercatini di Natale. Ecco le tappe da non perdere.

    AQUILA:

    Diversi gli eventi organizzati nel capoluogo per festeggiare l’Avvento. Fino al 6 gennaio(date da confermare) in Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele e Corso Federico II ci saranno i Mercatini di Natale organizzati dalla CNA, Associazione di L’Aquila, con pezzi d’artigianato e specialità gastronomiche del territorio.

    CAMPO DI GIOVE:

    Fra piste da sci, sentieri e faggeti, Campo di Giove è una delle mete più gettonate in inverno. Fino al 22 dicembre ( date da confermare ) ogni sabato e domenica gli artigiani del territorio delizieranno i visitatori con le loro specialità dolci e salate. Ma non solo: per l’occasione, i ristoranti della zona proporranno offerte speciali a pranzo e a cena, con menu natalizi ispirati alla cucina locale. Insomma, una tappa ideale per passeggiare fra casette di legno e banchi d’assaggio, assaporando l’autentica gastronomia abruzzese che sappiamo benissimo essere varia e saporita!

    PACENTRO:

    Impossibile rinunciare a una sosta a Pacentro, uno dei borghi più suggestivi dell’Abruzzo, che durante il periodo natalizio si trasforma in un pittoresco villaggio con tutto il più bel Artigianato  in legno, lavori di decoupage, gioielli e statuine per il Presepe in terracotta rigorosamente fatti a mano da Artigiani locali. Fra laboratori per i più piccoli e tanto buon cibo, il paesino rappresenta la destinazione perfetta per chi volesse rilassarsi in un’atmosfera magica Natalizia e di altri tempi ,godendo di panorami incantevoli e scoprendo un luogo dalla storia antica tutto da scoprire.

    ROSETO DEGLI ABRUZZI:

    Affacciata sull’Adriatico, anche Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, riserva piacevoli sorprese agli amanti del Natale, grazie ai mercatini in scena dal 15 dicembre al 6 gennaio( date da confermare) in Piazza della Libertà, che si illuminerà con luci colorate e un grande albero di Natale. Una buona occasione per provare le tante specialità della cucina teramana  come i Pepatielli!… li avete mai assaggiati?… fra le gastronomie più ricche della regione, portate in tavola dai produttori locali formaggi tipici e Vini .

    SANTO STEFANO DI SASSANIO:

    Se volete essere abbracciati totalmente dalla magia del natale ,un  borgo incantato, in grado di conquistare al primo sguardo: Santo Stefano di Sessanio! Vi troverete in  un paesino medioevale fermo nel tempo, che a Natale restituisce un’atmosfera da sogno con una serie di appuntamenti da non perdere. I presepi diffusi, per esempio, e poi le escursioni e le passeggiate in montagne, lo spettacolo “Dis-incanto di Natale”, con le canzoni della tradizione pastorale e contadina tipica Abruzzese e i racconti e canti itineranti della compagnia RaccontaStorie. A ospitare e organizzare gli eventi, le botteghe e le strutture ristorative del borgo, dove sostare per una pausa golosa sarà confortante e piacevole!

    PESCARA:

    Ogni anno a Pescara eventi Benefici e organizzazioni locali, deliziano con balli e istallazioni moderne che si incastrano benissimo alla magia classica del Natale che abbraccia un pubblico più Giovane e adolescente .

    AVEZZANO:

    Luminarie e le luci dell’Albero di Natale  in Piazza Risorgimento ad Avezzano, nel cuore della Marsica, destinazione ideale per le famiglie , grazie alle tante attività in programma nella seconda edizione di Magie di Natale, evento organizzato da Abruzzo in Musica e dal comune di Avezzano. La pista di pattinaggio, la Casa di Babbo Natale, l’animazione e la musica, oltre alle tante delizie tipiche: diversi i punti ristoro dei mercatini, che offrono pizze fritte dolci e salate, panini, pizzette e, naturalmente, arrosticini a volontà…e gli Arrosticini a Natale sono come le Ciliegie …

     

    Bene ! cosa Aspetti?… Prepara la valigia!

     

     

    Ok, Messaggio inviato
    Messaggio non inviato

    Recensioni e Commenti

    0

    Mercatino non ancora recensito


    Perché non ci scrivi le tue impressioni?
    Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !