Categorie

Regioni

0

Contatti

Mercatini di Natale e alberi canterini

I tradizionali Mercatini di Natale di Zurigo sono profumati alla cannella e presentati in modo festoso. Al più antico mercatino di Natale del villaggio di Zurigo o al popolare mercatino di Natale alla stazione principale, la gente del posto e i turisti si riuniscono per fare una pausa Natalizia. L’albero di Natale alto 16 metri è decorato con circa 7.000 cristalli Swarovski. È uno dei punti forti del mercato di Natale nell’atrio della stazione principale di Zurigo. E se si cammina lungo la Bahnhofstrasse, prima o poi si passa davanti all’unico “albero di Natale che canta”. Su un’impalcatura di legno d’abete sopraelevata, diversi cori della regione eseguono la sera il meglio del loro repertorio natalizio. Sul “Wienachtsdorf” della piazza Sechseläuten, ci si sente a casa davanti al set dell’opera, proprio come il giorno di San Nicola. Innumerevoli bancarelle incantevoli, una pista di pattinaggio e molte altre attrazioni fanno sognare i visitatori di tutte le età.



Booking.com

La città di Zurigo ha 9 mercatini di Natale per intrattenervi durante le feste. Ci sono centinaia di chalet in tutta la città svizzera. Ecco un riassunto dei diversi mercatini di Natale che si possono visitare nel centro della città e dintorni:

Davanti all’Opernhause

Questo è uno dei più grandi mercatini di Natale di Zurigo e si trova in Sechseläutenplatz. Avrete una bella vista sul lago che si trova proprio accanto. Questo mercato si concentra sull’arte culinaria e sul design. Potrete gustare una fonduta in uno degli chalet. Bambini e adulti possono anche divertirsi sulla pista di ghiaccio.

Mercatino di Natale nella città vecchia di Zurigo (Dörfli)

Questo è il mercato più antico della città e probabilmente uno dei più carini!

Mercatino di Natale di Werdmükleplatz

Questo mercatino di Natale ha la particolarità di ospitare concerti giornalieri. C’è persino un albero che suona i canti di Natale!

Mercatino di Natale nel centro di Zurigo

Questo mercatino di Natale è ideale per una pausa di shopping. Situato tra diversi negozi, questo mercato esiste da più di 20 anni. Gli artigiani vengono a presentare i loro prodotti.

Mercatino di Natale alla stazione centrale di Zurigo

Questo è il mercatino di Natale più popolare di Zurigo. È il più grande mercato coperto d’Europa. Mentre aspettano il loro treno, i viaggiatori possono fare i loro acquisti natalizi tra i 140 chalet presenti. Non perdetevi l’albero di Natale ricoperto di cristalli Swarovski!

Mercatino di Natale di Münsterhof

Questo mercatino di Natale è circondato da edifici storici e attrae molti curiosi. Troverete molte idee per regali locali, comprese le marche di Zurigo. La Tenda della cultura delizierà grandi e piccini: qui si tengono numerose letture e laboratori divertenti durante il periodo natalizio.

Se vuoi avventurarti fuori Zurigo, ecco 3 mercatini di Natale situati vicino alla città che meritano una visita:

Mercato di Natale della città vecchia di Winterhur

Con 100 chalet di legno, questo mercatino di Natale è specializzato nella vendita di tessuti, marmellate e altre delizie di ogni tipo.

Mercatino di Natale di Einsiedeln

Si trova di fronte al magnifico monastero di Einsiedeln. Il fascino di questo mercatino di Natale non vi lascerà indifferenti. È possibile combinare una visita agli chalet con un po’ di shopping nel villaggio.

Mercatino di Natale nella città vecchia di Rapperswil

Si caratterizza per la sua atmosfera medievale. Con oltre 250 bancarelle, è uno dei più grandi mercati di Natale della Svizzera.

Circo Salto Natale

Dal 2002, il circo Salto Natale garantisce uno spettacolo moderno che non dimenticherete: acrobazie, suoni e luci e molto altro sono in programma!

L’illuminarium

Il patio del Museo Nazionale di Zurigo si trasforma in un mondo di suoni, Decorazioni di natale e gastronomia del luogo  con un bar e un ristorante.

Cosa aspetti? Zurigo ti aspetta a Natale !

 

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !