Categorie

Regioni

Padella di Funghi galletti con pancetta e cipolle

Mercatini.travel
Ricette di Natale

Oggi ho trovato dei bellissimi funghi Galletti dal mio ortoloano di fiducia; Ho pensato che sarebbe stato un contorno goloso o un fine pasto ideale ,perchè i funghi galletti sono delicati e al tempo stesso gustosissimi e versatili . Ecco come li ho cucinati.

Ingredienti

1 kg di Funghi Galletti
400 g di cipolle
2 cucchiai di olio di oliva  oppure strutto.
100 g di pancetta a fette
sale Qb
Pepe macinato qb
3 gambi di prezzemolo a foglia piatta fresco

Preparazione

Booking.com

1. pulire iFunghi Galletti. Sbucciare le cipolle e tagliarle ad anelli sottili. Scaldare l’olio in una padella e friggere le cipolle per 15 minuti a fuoco medio. Poi passare al fuoco più alto e aggiungere i finferli. Cuocere per altri 5 minuti. 2.

Scaldare una seconda padella. Tagliare le fette di pancetta a metà e friggere in padella. Scolare brevemente i pezzi di pancetta e mescolarli ai finferli. Condire con sale e pepe.

3. cogliere le foglie di prezzemolo e cospargerle sopra. Servire con pane fresco ,oppure abbrostolire del buon pane e mettere sopra i Funghi ,creando un  buon “crostone “, da servire come antipasto -aperirtivo o fine pranzo dopo una minestra a base di brodo di carne . Ti consiglio un vino bianco : Verdicchio di Matelica