Categorie

Regioni

Tredici buoni motivi per cui l’inverno… è meraviglioso!

Mercatini.travel
News

Io e l’inverno abbiamo un rapporto di amore-odio – probabilmente saremmo identificati su Facebook come una “relazione complicata” .Per me, l’inverno è come quel parente ODIOSO  che non vuoi davvero vedere ma che devi, visto che, beh, siete parenti. Ma proprio come una relazione complicata o un parente strambo, ti piacciono ancora alcune cose dell’altro, ed ecco i miei 13 motivi per cui l’inverno è meraviglioso.

1. Lascia che nevichi

La neve è semplicemente così bella: copre tutto come una soffice coperta bianca e rende un panorama pittoresco. La neve è anche meglio della pioggia perché non ci si inzuppa così tanto e si possono fare attività, come sciare o lanciare palle di neve. Avete mai provato a lanciare una palla di neve? Neanche io ci ho mai pensato.

2. Vivere  le piste innevate

Adoro sciare! Che tu scii, faccia snowboard o anche slitta, scoprirai che questa è una grande esperienza ! Molto più che arrostire sulla spiaggia sotto il sole. Si fa un buon allenamento, si può mangiare un pasto sostanzioso per mantenere alti i livelli di energia, e finire la giornata con una grande sessione di apres-ski dove si può ballare e stare in allegria.

3. Stratificarsi

Non c’è momento migliore per portare il layering al livello successivo: in inverno, puoi praticamente indossare tutti i tuoi vestiti in una volta sola, avvolgerti in comode sciarpe e mostrare le tue pantofole pelose. L’inverno è la stagione degli stivali che ti permettono di fingere di camminare sulle nuvole, delle giacche che sembrano sacchi a pelo e dei cappelli che coprono una brutta giornata di capelli nel modo più cool possibile.

4. Mangiare tutto il cibo di conforto

La fonduta o qualsiasi altro cibo invernale pesante è praticamente obbligatorio. Puoi goderti una cioccolata calda, metterci dentro i marshmallows e completarla con la panna montata, perché è inverno. Riempitevi lo stomaco con zuppe calde, castagne arrostite e biscotti di zucchero fatti con la cannella. L’inverno ha definito il comfort food e quando mai il comfort food è stato una cosa negativa? (Mai.) Questo ci porta al prossimo punto in modo elegante.

5. Dimenticate le diete

Non c’è bisogno di un corpo da spiaggia in inverno, il che è una grande notizia perché questo significa, addio bikini, ciao poncho! La vostra dieta può essere ciò che le persone nei circoli del fitness chiamano “carico di carboidrati”, e va bene perché il vostro corpo in realtà lo desidera naturalmente: più grasso siete, più caldo siete e quindi, la selezione naturale non vi verrà dietro. L’evoluzione è fantastica!

6. Non preoccuparti della rasatura

L’inverno non significa che devi essere peloso come i tuoi amici felini, ma i calzini e tutti i tipi di strati camuffano un programma di rasatura meno regolare. È scienza, gente: i peli sono ciò che vi aiuta a stare al caldo. Compresi i peli del viso: uomini con la barba? #swoon. Il look da boscaiolo è di gran moda per me e le barbe sono sorprendentemente versatili e festose, dato che ci si possono appendere ornamenti natalizi, metterci dei fiori o persino ricoprirle di glitter.

Booking.com

7. Rilassarsi in vasche e saune

Voglio dire, chi può davvero goderseli adeguatamente durante l’estate? Rilassarsi in una vasca idromassaggio mentre l’aria intorno a voi diventa più fredda e le stelle più luminose, o andare in una sauna per riscaldarsi e rafforzare il vostro sistema immunitario rende davvero valide queste temperature più fredde.

8. Sfruttare al massimo le giornate più corte

Lo so, molte persone si lamentano di questo, ma sai una cosa? In realtà è un’ottima scusa per essere pigri: non devi essere super produttivo come in estate, quando nuoti nel lago, vai a fare la spesa, ti godi un barbecue e ti siedi intorno a un falò sulla spiaggia, tutto tra le 18 e le 21. In inverno, puoi semplicemente arrotolarti in una coperta, prendere delle patatine e passare innumerevoli ore a recuperare i tuoi programmi televisivi preferiti. Questo sì che è vivere.

9. Non sudare più

È la cosa peggiore quando si hanno macchie di sudore e ci si sente in imbarazzo. Quindi, meno sudore significa meno odore del corpo, il che è particolarmente buono per coloro che devono fare i pendolari sui mezzi pubblici. È una situazione win(ter)-win per tutti, davvero.

10. Pratica le coccole. Così. Molto. Coccole.

A chi non piacciono le coccole? Si possono passare quelle mattine di fine settimana stando più vicini alla persona amata – che sia un umano, un animale domestico o un portatile. Non puoi farlo in estate, perché il sole rende tutto così luminoso e caldo che preferisci uscire dal letto troppo presto piuttosto che avere qualcosa o qualcuno che ti tocchi anche solo un po’.

11. Respirare l’aria più fresca

La prossima volta che ti trovi in cima a una montagna durante l’inverno, inspira profondamente. C’è poco o nessun inquinamento (o qualsiasi fastidioso polline che scatena le allergie) durante l’inverno e si ottiene quest’aria frizzante che è l’equivalente di vincere la lotteria o scoprire che si può volare. È una sensazione fantastica.

12″Cedere ” in attività con la coperta

Topo di biblioteca, gioite! Quanto è bello sdraiarsi sotto la coperta con una torcia e perdersi nel mondo dei libri? O diventare accogliente tra una pila di cuscini mentre si guarda un film. Oh, e no, non si è mai troppo vecchi per costruire un fortino di coperte.

13. Festeggia il fatto che non ci sono insetti

Vespe, zanzare e mosche, via! Non ci si sveglia con cinque punture di zanzara che prudono da matti. Non devi evitare certi cibi per paura che attirino le vespe. E soprattutto non devi scacciare le mosche che ti volano vicino all’orecchio mentre dormi.

Muhahhahaha, l’inverno regna!…..