Categorie

Regioni

0

Mercatini di Natale di Budapest

Vivi la magia dei mercatini di Budapest

Contatti

From classic to contemporary.

Il mercatino più famoso di Budapest è quello di Piazza Vörösmarty (piazza all’estremità settentrionale di Váci utca che deve il suo nome alla statua dedicata al poeta Mihály Vörösmarty). Molto frequentato dai residenti, è un mercato storico molto ben organizzato ed animato passeggiando tra le sue bancarelle di legno ci si può trovare davvero di tutto. Allietato dal profumo di vin brûlé e Kurtőskalács (dolce di forma cilindrica a base di pasta sfoglia e ricoperto da zucchero a velo) propone un’infinità di addobbi natalizi, capi d’abbigliamento, oggetti hand made, gioielli, ceramiche. Visitare il Mercatino di Vörösmarty tér è come entrare in una vecchia cartolina e vivere un’esperienza sensoriale unica. Nel 2020 festeggerà la sua 22°edizione.



Booking.com

Più piccolo, meno tradizionale ma decisamente suggestivo è il mercatino allestito davanti alla Basilica di Santo Stefano, nella zona di Pest (nel 2019:  22 novembre – 1 gennaio 2020). Organizzato con passione dagli artisti dell’ Associazione nazionale degli artisti popolari ospita bancarelle di artigianato e gastronomia ed è allietato da musica e balli popolari.

Eventi speciali: I mercatini di Natale, a Budapest, fanno da sfondo a diversi eventi: concerti e spettacoli, animano, quotidianamente le diverse piazze. Il concerto di Natale per eccellenza è quello dell’Orchestra Sinfonica Ungherese organizzato di fronte al Palazzo Danubio in via Zrínyi 5 (tra la Basilica di Santo Stefano e il ponte delle catene). Il Natale, in città, è anche l’occasione per pattinare sul ghiaccio. La pista più bella è forse quella allestita di fronte al castello di Vajdahunyad, o Vajdahunyad vár, maniero situato nel parco Városliget.

 

 

Ok, Messaggio inviato
Messaggio non inviato

Sfoglia la Mappa

Recensioni e Commenti

0

Mercatino non ancora recensito


Perché non ci scrivi le tue impressioni?
Sii il primo a recensire questo Mercatino di Natale !